Cose Molto Strane
donna rifiuta i bambini adottati

Madre restituisce i gemelli adottati appena scopre di essere incinta: riceve aspre le critiche

Diventare genitori rappresenta, per molti, uno dei più sentiti ed emotivamente intensi desideri a cui si possa aspirare nel corso della propria vita. In particolare, è l’istinto materno che sembra ad un certo punto sbocciare nell’animo e nel cuore delle donne, fortemente motivate al raggiungimento del titolo di madre. Proprio come è accaduto alla protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna che, per soddisfare la sua volontà di avere figli, aveva intrapreso insieme al marito il cammino dell’adozione. In particolare, la coppia aveva adottato due gemelli di appena otto mesi. Bambini che, però, sono stati restituiti una volta che la donna ha scoperto di essere incinta. Approfondiamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda.

donna rifiuta i bambini adottati

Ali Sanders e suo marito Michael hanno tentato per anni di concepire un bambino, sfortunatamente non riuscendovi ed apprendendo di essere molto probabilmente sterili. Una sentenza che non ha impedito loro di continuare a sognare di formare una famiglia e che li ha spinti ad intraprendere l’avventura dell’adozione. Un percorso che si è concluso felicemente con l’arrivo di due gemelli di appena 8 mesi.

gemelli di 8 mesi

Un arrivo che ha, comprensibilmente, stravolto la vita di Ali e Michael, dei loro parenti e persino dei nonni. Del tutto inaspettatamente, però, la neo madre non sembrava nutrire un particolare legame affettivo nei confronti dei piccoli, tutt’altro. La donna ha ammesso di non essere riuscita a creare quelle connessioni emotive coi gemelli che tanto aveva sperato di provare. Un sentimento di felicità dal suo punto di vista non affatto pervenuto.

Queste le parole di ammissione di Ali:

Sentivo che stavo giocando, che non era reale. Ciò che ha peggiorato le cose è stato che Michael si è legato subito ai bambini. Si sentiva già un papà.

neonato

Nonostante i suoi sforzi, la donna ha riscontrato molte difficoltà nel riuscire ad affezionarsi ai piccoli. La verità era che non vedeva l’ora scadesse il termine prestabilito per abituarsi alla gestione dei gemelli.

Il mio ricordo principale era quello di mettermi a pregare che i gemelli non si svegliassero, perché quando lo facevano, avrei dovuto fingere di essere di nuovo una madre.

Un comportamento quello di Ali che ha impensierito il marito, spingendolo ad affidarsi alla consulenza di un medico. Una visita che si è tradotta con un’enorme sorpresa: la donna era incinta. Una realtà inaspettata che non ha però lasciato dubbi ad Ali: avrebbe annullato il processo di adozione dei gemelli al più presto.

donna incinta

Il giorno successivo, i piccoli sono stati presi in consegna da un’altra famiglia affidataria e da quel momento in poi Ali e Michael non li hanno più visti.

Queste le parole della donna:

È stata l’ultima volta che li ho visti. Ho pianto e pianto. Non avevo espresso alcuna emozione fino a quel momento, ma quando mi sono stati tolti dalle braccia per l’ultima volta, qualcosa dentro di me si è spezzato e non credo che si riparerà mai più.

Il senso di colpa per averli restituiti, però, non ha soppiantato la convinzione di aver fatto bene a rinunciare a loro. Secondo Ali, il mancato legame emotivo che ha caratterizzato il suo rapporto coi piccoli potrebbe imputarsi al fatto che i gemelli non fossero geneticamente i suoi.

Penso che sia stata una cosa fisica. Il modo in cui non riuscivo a connettermi con i gemelli… erano completamente fuori dalla mia portata. Ero sempre stata molto materna e desideravo così tanto quei bambini che è difficile da spiegare e da comprendere.

famiglia unita

Oggi Ali e Michael sono una coppia felice che vive insieme al loro figlio di tre anni, Jacob, in attesa del loro secondogenito, anch’egli concepito naturalmente. Non negano, però, che le tracce lasciate dai gemelli saranno sicuramente indelebili nei loro cuori.

La storia di questi genitori non ha mancato di suscitare pareri discordanti da parte del popolo del web. Pareri che da un lato hanno espresso forti critiche per il comportamento adottato dalla coppia nel restituire i gemelli alla stregua di vestiti o scarpe. Dall’altro, invece, c’è anche chi sostiene che la coppia abbia fatto bene e che un sentimento d’amore non dovrebbe essere in alcun modo falso o forzato.

E voi, cosa ne pensate in merito?