Un genitore farebbe qualsiasi cosa per un figlio, ma ovviamente in determinate circostanze le cose sembrano davvero complicate. Molte famiglie sono costrette ad affrontare gravi problemi economici che, in alcuni casi, li costringono a valutare anche cosa comprare o meno da mangiare. Purtroppo molti genitori sono addirittura costretti a togliersi il cibo per poterlo dare ai loro figli. Di conseguenza, in queste situazioni comprare giocattoli o beni non necessari, risulta superficiale. Ma i bambini non capiscono molte delle dinamiche degli adulti, e di conseguenza chiedono giochi anche se la situazione economica non è agiata. Proprio di questo parla la vicenda che vi stiamo per raccontare, di un padre che tenta l’impossibile per soddisfare la figlia. Un automobilista nota un uomo che piange mentre guida uno scooter, con un pupazzo gigante da portare alla figlia, decide di fermarlo per conoscere la sua storia davvero commovente.
Azri Walter vive nella città di Putraya, in India, ed ogni giorno percorre sempre la stessa strada per andare e tornare dal lavoro. Un giorno, come molti altri, tornando a casa nota qualcosa di davvero particolare. Un uomo guida uno scooter con un pupazzo gigante, e piange, allora Azri quando si trovano ad un semaforo rosso decide di chiedere all’uomo come si sentisse. L’uomo con le lacrime agli occhi, racconta la sua storia commovente ed Azri resta a bocca aperta nell’apprendere il motivo del suo pianto.
L’uomo racconta che sua figlia ha chiesto un pupazzo per il suo compleanno, uno di quelli grandi e morbidi. Quando il padre si reca in un negozio per comprare il pupazzo, si rende conto che il prezzo è molto alto e si trova costretto a fare una scelta. Un acquisto del genere, avrebbe messo a rischio il cibo dell’intera famiglia. Dunque è costretto a rinunciare al pupazzo per la figlia in favore della spesa per la famiglia. L’uomo è distrutto da questa decisione, il suo unico interesse era soddisfare e rendere felice la figlia.
Ma un giorno, mentre si trova a lavoro vicino ad un grande ufficio, nota un pupazzo nel secchio della mondezza. Il peluches è proprio quello che vuole la figlia, grande morbido e bello, certo leggermente più sporco del previsto, ma in ottime condizioni. Decide di prenderlo e lavarlo, per poterlo regalare alla figlia, così da renderla felice. Quindi le lacrime dell’uomo sono lacrime di gioia. Infatti è felice di aver trovato il regalo per la figlia, si sente davvero fortunato per quell’evento.
Ogni giorno migliaia di persone gettano oggetti che per loro non sono indispensabili, ma donandoli ai più bisognosi potrebbero rendere un enorme servizio. Quello che da molti viene considerato spazzatura, per altri potrebbe rappresentare un vero tesoro.
Leggi anche: Il figlio muore e mettono le sue ceneri in un peluche: la madre fa un appello disperato dopo aver perso il pupazzo