Può un semplice autista di autobus diventante un eroe? È quello che è accaduto a Jeet Gill, a Camberra in Australia, dopo che ha attraversato tutta la città per riportare un ragazzo nella sua casa. Un ragazzo, di cui non è stato divulgato il nome, ha preso l’autobus sbagliato uscendo da scuola, Dopo poche fermate si è accorto dell’errore e si è rivolto al conducente chiedendogli aiuto per tornare a casa.
Jeet non si è tirato indietro ed ha attraversato tutta la città per riportare il ragazzo sano e salvo tra le braccia dei genitori.
I genitori del ragazzo, notando il ritardo di più di mezz’ora del figlio, hanno iniziato a preoccuparsi e hanno attivato le ricerche. La madre si è diretta verso la scuola mentre il padre è rimasto in casa nell’eventualità del rientro del figlio.
L’autista Jeet Gill ha commentato che il ragazzo gli si è avvicinato verso la fine del percorso per spiegare il suo errore e la sua paura di non sapere come tornare a casa.
L’autista ha informato i suoi superiori per informarli dell’accaduto e per comunicare che avrebbe deviato il percorso abituale per accompagnare il ragazzo a casa. Transport Canberra , l’azienda di trasporti del datore di lavoro di Gill, ha fortunatamente accettato la sua proposta.
Per fortuna tutto bene quel che finisce bene! I genitori hanno riabbracciato il figlio sano e salvo e hanno ringraziato commossi il conducente chiamandolo eroe. Possiamo solo immaginare il terrore provato da un genitore che perde le tracce del proprio figlio.
Successivamente l’azienda di trasporti ha condiviso la storia sui social media aumentando la notorietà del conducente che in città è ormi una leggenda! L’uomo ha anche sottolineato l’importanza di insegnare ai propri figli l’indirizzo esatto di casa e un numero telefonico di un adulto di riferimento per evitare ulteriori smarrimenti.