Ogni giorno il nostro cervello riceve migliaia di impulsi dal mondo che ci circonda, alcuni positivi mentre altri no. Infatti gli schermi del cellulare, del computer e le televisioni, non aiutano molto il nostro cervello. Però, se sfruttiamo questi dispositivi per donare al nostro cervello impulsi positivi, possiamo migliorare in modo davvero importante. Infatti possiamo allenare sia la nostra mente che le nostre capacità mentali, con dei semplici esercizi di logica e matematica. Oggi vi vogliamo aiutare sotto questo punto di vista. Vi vogliamo proporre un test matematico per valutare il vostro QI, infatti solo persone con un valore altissimo possono superare questa sfida creata per i veri geni. Potrete spostare un fiammifero ed eliminarne un secondo per far sì che il risultato di questa operazione sia corretto. Ma attenzione, avete solo 60 secondi.
Avete a disposizione solo due mosse per risolvere questa sfida, con una potrete eliminare un fiammifero, mentre con l’altra spostarne uno. In soli 60 secondi dovrete trovare la corretta soluzione. Mettete alla prova le vostre capacità mentali con questo test matematico adatto solo ai veri geni.
Come potete vedere l’operazione è errata, infatti 221-11-4=1 non risulta corretto. Potete spostare un fiammifero, ed eliminarne un altro per far sì che il risultato torni. Tenete sempre d’occhio il timer, perché il tempo scorre davvero velocemente.
Grazie a test come questo, è possibile migliorare le nostre capacità mentali, migliorando così anche la nostra vita quotidiana. Infatti con una mente attiva e rapida, possiamo affrontare al meglio le problematiche di vita quotidiana. Affrontando i problemi nel migliore dei modi. Grazie ad un processo di problem solving ottimale, tutti i problemi possono essere suddivisi in tanti piccoli problemi così da rendere più semplice la risoluzione finale.
Ma, tornando al nostro test, i 60 secondi concessi per questa sfida, sono terminati, di conseguenza è arrivato il momento di svelarvi la soluzione di questo test matematico del QI. Siete pronti a scoprire la soluzione? Vediamo insieme chi di voi è il vero genio.
Come potete vedere, eliminando un fiammifero e spostandone un altro, era possibile correggere l’operazione. Il tempo non era molto ma siamo sicuri che qualcuno tra di voi è riuscito nell’impresa. Se ci siete riusciti, complimenti il vostro quoziente intellettivo è davvero elevato. Ma se, non siete riusciti a trovare la soluzione a questo test matematico, tranquilli, potete sempre provare a risolvere molti altri test come questo.
Leggi anche: Dimostra di possedere un ottimo QI e trova l’errore presente in questa scena in meno di 10 secondi