Cose Molto Strane

Dopo 28 anni dal divorzio un uomo torna a casa per falciare il prato dell’ex moglie con problemi di salute

Non tutti i divorzi sono pieni di odio, soprusi e battaglie legali infinite. Esistono persone che si lasciano con gentilezza, semplicemente perché si rendono conto di non poter più vivere insieme senza lasciarsi dietro rancori e spesso creando famigli allargate i cui compenti vivono in un regime di amore e reciproco altruismo.

Dopo 28 anni dal divorzio dei sui genitori, Codie LaChelle McPhate, una giovane donna del Texas affacciandosi alla finestra vide suo padre che falciava il prato: immaginatevi la sua sorpresa!

La madre si era intanto risposata con Walter Haskin da cui aveva avuto due figli che increduli hanno chiesto alla sorella maggiore perché un uomo stesse falciando il prato della loro mamma!

Al che lei ha risposto: “Perché aveva bisogno di aiuto e lui sapeva che non poteva farlo, quindi l’ha aiutata”. La madre di Cody aveva un grave problema alle ginocchia e il patrigno lavorava fuori città, così John ha pensato di recarsi nella casa della sua ex moglie e dare una mano: senza che nessuno avesse richiesto il suo aiuto.

Cody, che è una fotografa non ha esitato a postare le foto di suo padre all’opera per dimostrare che la gentilezza e l’amore disinteressato sono valori importanti. Il risultato è stato sbalorditivo perché il post è diventato subito virale con più di 40.000 condivisioni.

In un messaggio successivo Cody spiega che: “Mio padre non vive nemmeno qui, quindi non solo ha fatto qualcosa di altruistico per lei, ma l’ha fatto mentre era in vacanza. Mi ha detto che vuole che sappiano che “non è un santo”. Vuole solo mostrare agli altri che dovremmo scegliere la gentilezza ogni volta che possiamo”.

Gli ex coniugi sottolineano che, nonostante i matrimoni finiscano, il rispetto, l’amore e la compassione verso l’altro possono restare immutati e che dobbiamo trasmettere questi valori ai nostri figli con il buon esempio.

Leggi anche: https://cosemoltostrane.com/hanno-festeggiato-il-loro-divorzio-con-un-ultimo-ballo-hanno-firmato-felicemente-e-con-maturita/