Riuscire a ritagliarsi sprazzi di tempo libero e momenti di pura distrazione costituisce per noi tutti un’ambita e sentita speranza. Non è certamente un’impresa facile: siamo, infatti, solitamente fagocitati dal frenetico ritmo delle nostre giornate, contraddistinte dal continuo susseguirsi di impegni ed incombenze. Il livello di stress accumulato è spesso notevole e necessiterebbe, senz’altro, di un deciso alleggerimento. A tal proposito, sembrano assolvere molto bene proprio a questo scopo nuove forme di intrattenimento virtuale, divenute popolari in questi ultimi anni. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi“, quiz, sfide ed esercizi di natura mentale con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi per mettere alla prova le proprie capacità cognitive. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che prevede la ricerca e l’individuazione da parte del giocatore di una scimmia, ben nascosta nel gruppo di animali rappresentati nell’illustrazione.
I test visivi rappresentano, dunque, una sana e simpatica forma di intrattenimento sul web in grado di assolvere a più funzioni. Oltre infatti a costituire una piacevole fonte di distrazione, essi consentono allo stesso tempo di stimolare e rafforzare le abilità cognitive del giocatore. Uno svolgimento costante di questo tipo di test permette di sottoporre il cervello umano ad un’utile forma di allenamento mentale, finalizzato a migliorare il processo di concentrazione e di ragionamento dell’utente.
Ritornando al nostro test visivo, come dicevamo, esso prevede la ricerca e il ritrovamento da parte del giocatore di una scimmia, nascosta tra la miriadi di animali presenti nell’immagine. Un elemento di difficoltà da non sottovalutare per la riuscita della prova è rappresentato dal limitato lasso di tempo previsto: appena 15 secondi. Un arco temporale effettivamente esiguo che richiederà, pertanto, l’analisi minuziosa di ogni singolo elemento raffigurato nell’illustrazione. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi a svolgere l’indovinello visivo ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione sfida visiva: ecco dove si trova la scimmia nascosta
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato la scimmia mimetizzata fra gli altri animali in meno di 15 secondi? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti. Il tempo a vostra disposizione era davvero limitato. In caso contrario, non angustiatevi: potrete sicuramente in futuro affrontare nuove sfide e mettere in campo le vostre indubbie qualità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.