Fin dai primissimi anni di scuola apprendiamo cose nuove, che non servono solo alla conoscenza ma ci aiutano in molte cose nella vita. Infatti determinate materie prettamente logiche, aiutano la nostra mente a crescere e migliorare nel ragionamento logico e deduttivo. Grazie a questi esercizi e materie, è possibile sviluppare ed accrescere al meglio queste nostre capacità. Una mente logica, attiva e veloce, migliora notevolmente il nostro approccio alla vita ed alle sue problematiche. Migliorando le nostre doti e competenze, possiamo arrivare ad un soluzione in tempi rapidi e con risultati ottimali. Oggi vogliamo aiutarvi a migliorare o sviluppare le vostre doti logiche e deduttive con un test matematico. Se riuscite a trovare il valore dell’incognita X, vuol dire che siete dei veri geni, ma attenzione, avete solo 30 secondi a disposizione.
Il tempo concesso per questa sfida è poco, ma siamo sicuri che molti di voi riusciranno a superare questa sfida. Dovete trovare il giusto valore dell’incognita X in soli 30 secondi per dimostrare di essere dei veri geni.
Come vedete, uno dei valori presenti, è sostituito da una incognita, denominata X. Per poter superare questa sfida dovrete trovare il valore corretto della X. Fate attenzione al tempo che scorre molto velocemente.
Test come questo consentono alla nostra mente di allenarsi in modo ottimale. Anche se spesso questi test non vengono interpretati come allenamento, ma come giochi, vi assicuriamo che anche tramite il gioco si può imparare e crescere. Infatti attraverso le attività ludiche i bambini apprendono moltissimo, ed anche da adulti è possibile continuare a farlo. Quindi è di fondamentale importanza trovare almeno 30 minuti di tempo durante la giornata per allenare la mente e migliorare le capacità presenti, e perché no, svilupparne di nuove.
Ma, tornando al nostro test, il tempo a disposizione si è esaurito ed è giunto il momento di svelarvi la soluzione di questo test matematico. Dovevate trovare il giusto valore dell’incognita in 30 secondi per poter superare la sfida, scopriamo insieme che ci è riuscito.
Il valore corretto è 30, e per giungere a tale risultato era necessario ricordare le regole delle proporzioni. Se, anche voi siete giunti alla stessa conclusione, complimenti siete davvero geniali e la matematica non ha segreti per voi. Se, al contrario, non siete riusciti a superare questo test, non vi demoralizzate, potete sempre provare molti altri test come questo.
Leggi anche: Se riesci a risolvere questa operazione hai un QI sopra la media