Cose Molto Strane

Decidono di risparmiare i soldi andando a vivere in un container ristrutturato

Tutti noi abbiamo un ideale di casa, di abitazione perfetta ed ideale, ma non sempre è facile trovare la struttura ideale. In alcuni casi, si fatica per motivi economici, mentre in altri, per motivi organizzativi e logistici. C’è chi preferisce una casa grande, e chi una piccola, chi vorrebbe un giardino, e chi ama vivere in condominio. Insomma, ognuno ha le proprie richieste e i propri sogni. Comunque chi, negli anni ha comprato una casa, sa bene che i costi sono molto elevati, non solo per l’acquisto ma anche per le ristrutturazioni. Non tutti possono permettersi mutui così elevati o cifre esorbitanti, quindi spesso si ricorre alla modalità di affitto. Ma questa coppia, ha trovato un modo per evitare di indebitarsi in modo importante. Infatti decidono di risparmiare i soldi ed andare a vivere in un container ristrutturato.

container ristrutturato

Jaimie e Dave sono una coppia americana che ha deciso di trovare un soluzione alternativa al classico mutuo della banca. Infatti la coppia non ha intenzione di indebitarsi con la banca per comprare casa, preferiscono risparmiare quei soldi per fare dei viaggi in giro per il mondo. Hanno un’idea bizzarra e geniale allo stesso tempo, decidono di risparmiare i soldi ed andare a vivere in un container ristrutturato. I container sono comunemente utilizzati per il trasporto merci, e nessuno penserebbe mai di andarci a vivere dentro. Ma Jaimie e Dave ragionano fuori dagli schemi, e dopo aver buttato giù un progetto iniziano i lavori.

Si procurano 2 container, uno lungo 12 metri, che sarà il piano terra, e l’altro lungo 6, dove sarà posizionata la camera da letto. Per completare tutto il progetto vi vogliono molti mesi, e nel frattempo Dave si ammala, quindi i tempi si allungano ulteriormente. Ma proprio quel progetto aiuterà Dave a riprendersi dalla malattia. Quando terminano i lavori di adattamento, la struttura non sembra essere composta da due container, ma assomiglia ad una casa vera.

Al pian terreno è presente un salottino con divano e caminetto, la cucina ed il bagno. Al piano superiore c’è la camera da letto con televisore e poltroncina. La coppia è riuscita a ricavare un adorabile terrazzo nella parte esterna, ideale per colazioni con vista. Gli spazi sono piccoli, ma tutti ben attrezzati e dotati di ogni genere di comfort.

container ristrutturato

Sull’esterno della casa hanno ricavato un piccolo orto ed un giardino curato e sistemato alla perfezione. Per questa coppia, il modo migliore per risparmiare i soldi è stato decidere di andare a vivere in un container ristrutturato.

Ora Jaimie e Dave possono godersi i risparmi ottenuti con anni di lavoro e sacrificio. Vivendo una vita immersi nella natura, nella pace e nel silenzio.

container ristrutturato

Leggi anche: Comprano una casa per 1 euro e la trasformano: la storia incredibile dei due coniugi inglesi