Ogni giorno dovremmo trovare del tempo da dedicare a noi stessi, concedendoci uno stacco dallo stress quotidiano. Per poterci rilassare, ci sono diversi metodi, la scelta spetta a noi. Ma sicuramente, alcuni di questi sono, oltre ad essere divertenti, anche ottimali per la nostra mente. Infatti test e quiz di logica e matematica, ci fanno divertire ed in più fanno bene alla nostra mente ed al nostro cervello. Ed oggi, vi vogliamo proporre proprio uno di questi test, che vi permetteranno di passare il vostro tempo libero in modo divertente e produttivo. Avete 60 secondi a disposizione per risolvere questo test matematico. Spostando solo 2 fiammiferi dovrete correggere l’operazione presente.
Il tempo a disposizione non è molto, ma siamo sicuri che alcuni di voi riusciranno nell’impresa. Potete spostare solo 2 fiammiferi per risolvere l‘operazione che vi stiamo per mostrare, una volta individuati i due fiammiferi, potrete risolvere l’operazione.
Avete solo 60 secondi di tempo per trovare la soluzione a questo rompicapo logico e matematico. Come potete vedere 84+1=12 non è corretta come operazione. Spostando solo 2 fiammiferi, potete ottenere l’operazione corretta.
Grazie a test come questo, è possibile passare il nostro tempo libero in modo positivo e divertente. Infatti grazie a questi test possiamo allenare la nostra mente in modo ottimale. Con soli 30 minuti di esercizio al giorno, è possibile migliorare in modo davvero importante. Infatti il miglior modo per apprendere e migliorare è proprio il gioco, quindi sfruttiamo queste opportunità per accrescere le nostre capacità.
Ma, i 60 secondi di tempo concesso, sono terminati, ed è dunque arrivato il momento di scoprire la soluzione di questo enigma logico e matematico. Potevate spostare solo 2 fiammiferi per correggere l’operazione e renderla corretta.
Abbiamo evidenziato i due fiammiferi da spostare per poter correggere al meglio l’equazione e renderla giusta. Ora il risultato è 84/7=12 così i conti tornano. Se avete trovato la soluzione a questo enigma logico e matematico, complimenti siete davvero geniali, e le vostre doti sono leggendarie. Se invece, non siete riusciti nella sfida, tranquilli, potete sempre provare altri test come questo, per continuare ad allenarvi.
Leggi anche: Correggi l’equazione in 20 secondi spostando un solo fiammifero