Cose Molto Strane

Usa l’intuito per risolvere la sfida logica: quale bicchiere contiene più acqua?

Come ve la cavate con i test di logica? Questi passatempi divertono sempre un numero notevole di persone che cercano sul web le ultime sfide del momento. Oggi vi presentiamo un’immagine con quattro bicchieri. Apparentemente tutti contengono lo stesso quantitativo di acqua, ma in realtà non è così. Usate tutto il vostro intuito per determinare l’unico bicchiere che ha al suo interno più liquido rispetto a tutti gli altri.

Le sfide di logica piacciono tantissimo agli utenti del web perché propongono dei quesiti simpatici da risolvere e che testano il proprio livello di intelligenza. Avere la capacità di intuire quale sia il nesso per determinare la soluzione del test è significativo del fatto di avere un QI elevato. In questo caso però dovrete mettere in pratica anche un minimo di conoscenze scientifiche.

Infatti per arrivare a trovare la risposta corretta, e quindi capire quale sia il bicchiere che contiene più acqua, dovrete sicuramente conoscere il famoso principio di Archimede che spiega perché alcuni corpi affondano ed altri no.

Ed è proprio questo il segreto per risolvere il test di logica di oggi. Il principio di Archimede determina quale corpo pesa di più causando maggiore spostamento di acqua verso l’alto. E di contro capirete quindi quale corpo pesa di meno spostando invece il minor quantitativo di acqua.

Nell’immagine di oggi ci sono quattro bicchieri. Ognuno di loro contiene un elemento diverso: forbici, graffetta, gomma e orologio. Tra questi quindi qual è l’oggetto che causa meno spostamento di acqua verso l’alto?

Soluzione. ecco il bicchiere con più acqua

La risposta corretta è sicuramente la B. Infatti la graffetta, rispetto a tutti gli altri oggetti, è il corpo che pesa meno causando un minor spostamento di acqua verso l’alto. Ciò signfica che è il bicchiere che in partenza contiene più liquido di tutti gli altri.

Leggi anche: Test di intelligenza: solo le persone con un QI elevato riescono a risolvere il rompicapo dei bicchieri