Fate parte di quelle persone che si intrattengono con quiz di logica, rompicapi e giochi di abilità? Se per voi sono dei passatempi utili e divertenti non potete assolutamente perdervi il test di oggi. Si tratta di una simpatica sfida matematica che mette alla prova la vostra intelligenza. Lo scopo del gioco è quello di trovare il valore numerico per ogni simbolo conoscendo solo il risultato finale e risolvere l’ultima operazione. Siete in grado di superare il quiz brillantemente?
Test e quiz d’intelligenza rientrano perfettamente in quei passatempi che uniscono l’utile e il dilettevole. Infatti grazie alla prova delle proprie abilità logiche e deduttive, si stimola la parte cerebrale e razionale determinante per risolvere questo genere di giochi. Ritagliarsi qualche minuto della propria giornata dedicandolo a queste tipologie di rompicapi è importante per migliorare l’agilità di pensiero e la capacità di problem solving.
Guardando il test di oggi, siete in grado di superate brillantemente la prova in poco tempo? Osservate attentamente l’immagine e cercate di sostituire ogni simbolo con il corrispettivo numerico. Se risolverete da soli la sfida siete dei veri esperti di quiz.
Dovrete avere un’ottima abilità logica e quel minimo di competenze matematiche utili alla risoluzione della sfida. Se avere risolto l’equazione finale vi facciamo i nostri complimenti. In caso contrario è giunto il momento di mostrarvi la soluzione del test.
Soluzione: sfida la tua intelligenza
Per risolvere il quiz di oggi dovevate partire dalla prima operazione. Ogni rossetto vale 10 sapendo che la somma dei tre era 30.
Andando alla seconda operazione, conoscendo il valore del rossetto e sapendo il risultato finale possiamo tranquillamente intuire che lo specchietto vale 5.
Infine, sapendo che lo specchietto vale 5 e conoscendo il risultato della terza operazione che è 9 possiamo affermare che due smalti rappresentano il numero 2. Quindi uno smalto vale 1.
Arrivati a questo punto non ci resta che sostituire ogni simbolo con il corrispettivo numerico e risolvere l’ultima operazione.
Leggi anche: Se riesci a risolvere l’equazione in soli 10 secondi sei un vero genio