In questi ultimi anni, l’avvento e la diffusione su scala mondiale dei social network hanno garantito il successo di forme alternative di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, sfide di diversa natura con cui un numero sempre crescente di utenti ama in particolar modo cimentarsi. Essi infatti rappresentano una simpatica e piacevole occasione per alleggerire il pesante carico di stress a cui siamo più o meno tutti costantemente sottoposti ogni giorno. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo proporre alla vostra attenzione è un test visivo che si pone come obiettivo quello di riuscire ad individuare un oggetto specifico all’interno di una sala giochi. L’oggetto in questione è un telefono, ben mimetizzato nell’illustrazione. L’utente avrà a sua disposizione un lasso di tempo davvero limitato per riuscire a localizzarlo.
Quando ci imbattiamo in un test visivo il desiderio che prevale è, senza dubbio, quello di riuscire ad estraniarsi un pò dalla frenetica routine quotidiana. Questi esercizi intellettuali inoltre, fungono da importante stimolo cognitivo. Una loro pratica costante, infatti, permette al cervello umano di poter essere sottoposto ad un’utile forma di allenamento mentale. Gli enigmi e gli indovinelli visivi, le illusioni ottiche, i rompicapi matematici: sono tutte sfide che mirano a stimolare il processo di ragionamento e concentrazione del giocatore. La maggior parte di essi, inoltre, presenta un importante elemento, ovvero il limitato lasso di tempo previsto per la loro risoluzione. Raramente, si supera il minuto.
Per quanto concerne il test in oggetto, come dicevamo, esso presenta un’illustrazione caratterizzata da una sala piena di giochi. Fra di essi, risulta ben mimetizzato un telefono i cui colori si confondono con quelli dei giocattoli presenti. Il sapiente utilizzo del rosso, dell’arancione e del verde hanno come obiettivo quello di distrarre l’occhio del giocatore ed attirare la sua attenzione in più direzioni. Restate concentrati ed aguzzate per bene la vista: solo così potrete sperare di scovare l’oggetto nascosto in brevissimo tempo. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco dove si trova il telefono
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete individuato il telefono nascosto tra i giocattoli presenti nell’immagine in appena 5 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete senza dubbio dimostrato di possedere un’ottima capacità di osservazione. In caso contrario, non temete: vi saranno altre sfide in futuro con cui potrete cimentarvi e mettere alla prova le vostre abilità cognitive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test visivo.