Se pensate di avere una buona predisposizione mentale a risolvere velocemente problemi ed enigmi di varia natura, dovete assolutamente cimentarvi nella sfida che proponiamo oggi. Si tratta di un test di matematica simpatico ed intuitivo che mette alla prova le vostre abilità deduttive e logiche. Nell’immagine in basso potrete notare una serie di operazioni di cui si conosce solo il risultato finale. Voi dovrete trovare la corrispondenza numerica di ogni frutto e risolvere l’equazione finale. Se ci riuscite in soli 15 secondi avete un’ottima preparazione.
Con maggiore tempo libero a disposizione grazie alla stagione estiva, tante persone si intrattengono con passatempi di vario tipo. Tra questi sicuramente abbiamo i cruciverba, giochi di abilità e test di logica. Sono ottimi esercizi che, oltre a divertire gli utenti, stimolano le loro capacità mentali.
Nel test matematico di oggi dovrete prima trovare il valore di ogni frutto e poi risolvera l’ultima operazione. Se riuscite ad effetuare tutti questi passaggi in soli 15 secondi avete una mente brillante e reattiva.
Cercate di concentrarvi e fate i calcoli matematici velocemente. Sicuramente un buon allenamento pregresso aiuta molto ad arrivare alla soluzione in tempi brevi. Se sono trascorsi i 15 secondi è arrivato il momento di mostrarvi la soluzione del test di oggi.
Soluzione: ecco quanto vale ogni frutto e il risultato finale
- Nella prima riga abbiamo la somma di tre fragole il cui risultato è 30. Quindi ogni fragola vale 10.
- Nella seconda riga abbiamo la somma di due manghi e una fragola che fa 20. Conoscendo il valore della fragola, possiamo scoprire che ogni mango vale 5.
- Nella terza riga abbiamo la somma di due angurie con un mango il cui risultato è 13. Sapendo che il mango vale 5, scopriamo tranquillamente che il valore dell’anguria è 4.
- Arrivati a questo punto dobbiamo solo sostituire il valore numerico di ogni frutto e risolvere l’operazione finale. Quindi 4 + 10 + 5 = 19
Leggio anche: Test matematico: solo un vero genio risolve questo enigma matematico in soli 20 secondi