I nostri occhi e la nostra vista, in qualche occasione vengono confusi e messi alla prova, e questo accade per un semplice motivo. Infatti quando noi guardiamo qualcosa, il nostro cervello elabora l’immagine. Ma se ci sono molti colori simili o una sequenza di oggetti, in alcune situazioni, fatichiamo a percepire le differenze tra gli oggetti. Ovviamente non sempre accade, basti pensare a quando, nonostante in una frase ci sia un errore, non lo notiamo subito. Questo perché automaticamente il nostro cervello completa automaticamente la frese nel modo corretto. Questo accade anche con le immagini, se messe vicine, spesso è complicato notare le differenze presenti. Oggi vogliamo sfidare i vostri occhi e il vostro cervello, con un test visivo. Dovete trovare le 5 differenze tra le due immagini in meno di 30 secondi, per poter superare questa sfida.
Se davvero credete di essere degli osservatori esperti, provate a superare questa sfida. Avete solo 30 secondi per identificare le 5 differenze presenti tra le due immagini, quindi impostate i timer e preparate i vostri occhi.
Il tempo concesso per questa sfida non è molto, ma siamo sicuri che alcuni di voi, dotati di un ottimo spirito di osservazione, riusciranno nell’impresa. Quindi aguzzate la vista e provate a superare questa difficile sfida.
I test visivi sono un ottimo allenamento per il nostro cervello e i nostri occhi, infatti grazie a queste sfide possiamo allenare le nostre capacità. Sembrano solo dei semplici giochi, ma in realtà nascondono molto di più. Test come questo, stimolano in modo importante il nostro cervello, il fattore tempo risulta un ottimo stimolo, e le piccole differenze presenti, fanno si che lavori in modo ottimale.
Il tempo concesso per questa sfida, sta per terminare, e tra pochi secondi il timer inizierà a suonare. Quindi sbrigatevi, dovete trovare tutte le 5 differenze per poter dire, di aver superato la sfida. Siamo sicuri che siete impazienti di scoprire la soluzione di questo test visivo. Vi accontentiamo subito.
Ecco le 5 differenze, cerchiato in rosso. Alcune erano molto evidenti, mentre altre si nascondevano davvero bene. Se siete riusciti ad identificarle tutte in 30 secondi, complimenti siete davvero degli osservatori formidabili. Ma se non siete riusciti a superare questo test, tranquilli, potete allenarvi con molti altri test come questo. L’importante è non smettere mai di provare, ogni errore ci aiuta a migliorare.
Leggi anche: Simpson test: solo se trovi le 7 differenze in 10 secondi puoi definirti un genio