Con l’avvento negli ultimi anni dei social network sono divenute estremamente popolari nuove forme di intrattenimento virtuale su scala mondiale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, prove di diversa natura e tipologia con cui gli utenti amano trascorrere parte del loro tempo libero. Questi tipi di quiz fungono da simpatico diversivo, in grado di alleggerire il carico di stress quotidiano a cui noi tutti siamo costantemente sottoposti. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo che consiste nell’individuare un errore all’interno della sequenza numerica raffigurata nell’immagine. L’errore dovrà essere individuato dall’utente entro un limitato lasso di tempo messo a sua disposizione.
I test visivi offrono un’ampia e variegata tipologia di offerta, in grado di soddisfare ogni esigenza del giocatore. Egli ha dunque la possibilità di scegliere la sfida a lui più congeniale e maggiormente in linea con le proprie abilità mentali. Possiamo, in particolare, distinguere test di natura logico-intuitiva come ad esempio: gli indovinelli e gli enigmi visivi, i rompicapi matematici, le illusioni ottiche. Queste sfide mirano nello specifico a stimolare e migliorare le capacità cognitive dell’utente, sottoponendo il suo cervello ad un’utile forma di allenamento mentale.
Ritornando al quiz in oggetto, come dicevamo, esso presenta una sequenza numerica al cui interno è rappresentato un errore. L’obiettivo da raggiungere consiste nell’individuare tale errore in un arco di tempo ben definito e molto esiguo: appena 8 secondi. A prima vista, la sfida potrebbe apparire di semplice risoluzione. In realtà, nasconde un’insidia difficile da scovare. Occorrerà concentrarsi a fondo ed aguzzare per bene la vista, non tralasciando neanche il più piccolo dettaglio presente nell’immagine. Detto questo, a noi non resta altro da fare che lasciarvi svolgere il test ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione indovinello visivo: ecco qual è l’errore presente nella sequenza numerica
Allora, siete riusciti ad individuare l’errore raffigurato all’interno della sequenza numerica in appena 8 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere senza dubbio un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, non temete: vi saranno in futuro altre occasioni per mettere alla prova le vostre abilità cognitive con nuove ed interessanti sfide da affrontare. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’enigma visivo.
Come potete vedere voi stessi osservando l’immagine, mentre tutti gli altri numeri possiedono superfici superiori ed inferiori più lunghe, il numero 11 è caratterizzato da una punta ed una base relativamente più corte.