Alcune persone immerse nella propria arte sono capaci di cose straordinarie. Soprattutto se decidono di isolarsi a tal punto da rimanere settimane a disegnare e “sfornare” dei veri capolavori. I social, poi, per fortuna, danno modo di ammirare agevolmente questo genere di lavori senza che rimangano nascosti o segreti. Stiamo parlando di una giovane artista che, a soli 19 anni, Savannah Burgess, non ha riposato un secondo per disegnare le sue opere per diversi giorni.
Già celebre sui social per precedenti opere, meritevole di ammirazione per il lavoro che ha svolto già in questi anni di intensa attività, è approdata a una nuova “sfida”. Che non è un’azione tendente alla competizione. Si tratta di pure immersione artistica. Il suo nuovo progetto, infatti, comporta più una vera “folla” di soggetti. Non solo si tratta di un’artista straordinaria capace di stupire tutti, ma il fatto ancora più sconvolgente è che non usa nient’altro che la sua penna Bic per creare i suoi capolavori.
Oggi parleremo di questo particolare disegno chiamato “Potter”, il quale ha necessitato ben 16 giorni di lavoro non stop. Il tema non serve neanche spiegarlo, ma stiamo facendo riferimento alla celeberrima saga di libri e di pellicole che ha spopolato in tutto il pianeta, Harry Potter. E quest’artista non si è certo fermata dal disegnare o “arresa” con la sua fedelissima penna bic. Il risultato, infatti, è davvero straordinario.
Savannah inizia con uno schizzo per vedere dove devono essere posizionati i soggetti per ottenere il design giusto. Quello che le comunica il miglior equilibrio all’interno dello spazio del foglio.
Per questo motivo passa il tempo a concentrarsi su ogni animale. Il secondo giorno, il leone era quasi finito. Di già, direte. Ma stiamo parlando di una grande artista anche se è ancora giovanissima.
Il quarto giorno aveva finito il cappello e aveva cominciato a dipingere il bellissimo drago. Questo sembra affacciarsi sul disegno come a spiare cosa stia disegnando ancora l’artista. Al quinto giorno e quasi al sesto, il drago sta già per essere terminato. In questo momento Savannah inizia con la fenice. Il settimo giorno è dedicato a Edvige, l’amato gufo di Happy Potter.
Ogni giorno di lavoro ha sempre un risultato sorprendente. Per il nono giorno tutto è più dettagliato, le squame del drago hanno certamente impiegato molto tempo. Entro il decimo giorno, si conclude la lavorazione sulla spada e sui cavalli.
Altri 5 giorni pieni di lavoro intenso a disegnare e incessante portano a un vero capolavoro. E c’è chi ancora pensa che fare l’artista non sia un “vero lavoro”.