Cose Molto Strane

Metti alla prova la tua velocità di calcolo con questo test matematico hai 20 secondi per risolverlo

Sei pronto per una sfida matematica che metterà alla prova la tua capacità di risolvere calcoli usando delle figure al posto dei numeri? In questo nuovo test, dovrai sfruttare la tua logica e le tue abilità matematiche per giungere alla risposta corretta. Ma con soli 20 secondi a disposizione, solo coloro con un alto quoziente intellettivo riusciranno a superare questa sfida.

Questo test sta ormai spopolando sul web, ma non tutti sembrano essere in grado di risolverlo in così poco tempo. Per questo motivo infatti, se sarete in grado di farlo, significa che il vostro QI è sicuramente superiore alla media. Quindi non perdete tempo e gettatevi subito nella risoluzione dell’enigma.

Il test prevede l’utilizzo di immagini al posto dei numeri per risolvere una serie di addizioni. Le figure coinvolte sono una ghianda, una foglia ed una mela verde. Inoltre per risolvere questo calcolo avrete bisogno di alcune informazioni chiave che sono ovviamente presenti nell’immagine.

test

Soluzione del test

L’obiettivo finale è quello di calcolare la somma di Ghianda + Foglia intera + Mela. Ma riuscire a risolvere correttamente questo calcolo apparentemente semplice, in soli pochi secondi, non è un’impresa da tutti. Come prima cosa per risolvere l’equazione, dobbiamo esaminare attentamente le informazioni fornite e memorizzare tutti i valori corrispondenti alle figure.

test

Dall’equazione “Ghianda + Ghianda = 18”, possiamo intuire che il valore di una singola ghianda è 9. Invece da “Mezza Foglia + Mezza Foglia = 10”, possiamo stabilire che il valore di una mezza foglia è 5. Infine, dall’ultima delle operazioni “Mela + Mela = 16”, scopriamo che il valore di una mela è 8.

Arrivati a questo punto non resta che calcolare la somma di Ghianda + Foglia intera + Mela. Se la ghianda ha un valore di 9, la foglia intera ha un valore di 10, e la mela ha vale 8, andando a sommare tutti i numeri otteniamo 9 + 10 + 8 = 27.