Negli ultimi anni, grazie in particolare allo sviluppo dei social network, abbiamo assistito ad una sempre maggiore diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale. SI tratta dei cosiddetti “test visivi”, vere e proprie sfide con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi per mettere alla prova le proprie abilità intellettuali. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo volto a misurare il livello del vostro QI. Un esercizio matematico che mira a valutare le vostre capacità logico-cognitive. Esso sfida l’utente nel riuscire a scoprire il valore numerico mancante nell’ultima casella presente nell’immagine.
I test visivi rappresentano, dunque, piacevoli passatempi in grado di fornire alle persone attimi di puro svago e sana distrazione. L’ampia ed eterogenea tipologia di offerta che li contraddistingue consente all’utente di poter scegliere con che tipo di sfida confrontarsi, in base ai propri gusti e alle proprie specifiche abilità. Vi sono, ad esempio, test di natura cognitiva che stimolano il processo di ragionamento e deduzione del giocatore. Rientrano in questa categoria gli indovinelli e gli enigmi visivi, i rompicapi matematici, le illusioni ottiche e così via. Vi sono poi test di natura prettamente più introspettiva che, invece, mirano ad approfondire lati ed aspetti più intimi dell’animo umano.
Ritornando al test in oggetto, come dicevamo, esso costituisce un tipo di sfida che tende a misurare le vostre abilità matematiche. Deduzione, ragionamento e logica saranno indispensabili ai fini del buon esito della prova. Obiettivo dell’utente sarà quello di riuscire ad individuare il corretto valore numerico mancante nell’ultima casella dello schema. Egli dovrà compiere un’attenta analisi delle informazioni fornite per comprendere le relazioni tra i vari dati presenti. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida matematica ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione enigma matematico: ecco qual è il valore numerico mancante
Allora, siete riusciti nel vostro intento? Avete intuito quale fosse il valore numerico mancante nell’ultima casella dello schema? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato senz’altro di possedere un alto potenziale intellettuale. In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in nuove sfide e di mettere alla prova le vostre capacità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione del test matematico:
Colonna 1: [(7 x 4) + 1] – 11 = 18.
Colonna 2: [(8 x 5) + 2] – 12 = 30.
Colonna 3: [(9 x 6) + 3] – 13 = 44.
La risposta corretta è, dunque, 44.