Cose Molto Strane

Solo una delle due immagini corrisponde a quella originale: dimostra di essere un genio

Per misurare il proprio livello di intelligenza esistono tanti test che valutano le capacità mentali delle persone che decidono di sottoporsi a questo tipo di quiz. Sul web ce ne sono tantissimi e di tutti i generi. Oggi ve ne proponiamo uno che mira a stimolare la vostra abilità visiva. Nell’immagine in basso sono presenti tre barche. Una è colorate e le altre due sono in bianco e nero. Quella colorata rappresenta la barca originale mentre le altre due sono le sue copie. O per meglio dire, solo una è l’esatta copia. Quale? Se lo scopri in pochi secondi hai ottime capacità deduttive.

Per superare con successo questo gioco di abilità non dovrete fare altro che concentrarvi e osservare attentamente l’immagine. Il livello di difficoltà non è particolarmente impegnativo ma dovrete essere abili voi a scovare il dettaglio che fa la differenza. Rispondete in pochi secondi e trovate la barca che corrisponde a quella originale.

Sono proprio questi rompicapi che hanno lo scopo di stimolare le capacità intellettive e lo spirito di osservazione delle persone che si dilettano ad intrattenersi in questo modo. Non siate frettolosi ma ragionate e usate tutta la vostra intelligenza e furbizia per arrivare alla soluzione finale.

Avete trovata la barca corrispondente a quella originale? Se avete risposto con successo vi facciamo i nostri complimenti. In caso contrario non dovrete fare altro che continuare ad esercitarvi e allenare la mente con nuovi giochi di abilità.

Intanto vi mostriamo la risposta corretta al test di oggi.

Soluzione: ecco quale delle due barche corrisponde a quella originale

originale

La barca corrispondente è quella in basso. Il dettaglio che fa la differenza è la corda in più presente sulla sinistra della barca in alto, che in quella originale ovviamente manca.

Condividete questo gioco con i vostri amici e parenti e mettete alla prova le loro abilità.

Leggi anche: Se riesci a capire il numero corretto di dita nell’immagine, sei davvero un cervellone