Sei bravo con i numeri? Se sai anche mantenere una buona dose di concentrazione, allora prova a rispondere al quesito dell’immagine che proponiamo. Questa con tante, tantissime dita, è un sfida che ha messo a dura prova molti utenti del web. Nell’immagine in basso ti proponiamo un fotomontaggio abbastanza curioso ma necessario. Come si vede, ci sono tante mani. E quindi, anche tante dita. Ma attento, non farti ingannare. La domanda che ti poniamo è: sai dire quante dita ci sono in tutto nella foto?
Sfide visive e test matematici o logici sono diventati un passatempo diffusissimo e gettonato da parte di migliaia di internauti. Molte persone si dilettano a mettere alla prova le proprie capacità intellettive rispondendo a quiz di ogni tipo. Quello di oggi ne è uno classico ma anche abbastanza complesso da non sottovalutare. Un enigma visivo all’apparenza semplice ma più complicato di quanto si crede una volta iniziato.
Occhio alla foto, tieni a mente il conto e rispondi: quante dita ci sono nell’immagine? Ti daremo ogni informazione sulla soluzione più in basso nell’articolo. Nel frattempo, cerca di impiegare meno tempo di chi stai sfidando. Che tu sia solo o con gli amici, questo gioco matematico sarà altrettanto efficace per tenere la tua mente allenata. Non guardare subito la soluzione ma stimola le tue abilità cognitive.
Test d’intelligenza ed enigmi visivi sono utili perché mantengono la mente sveglia e reattiva. Stimolano il cervello ad attivare un ragionamento logico complesso, quello che serve per risolvere questo indovinello matematico.
Non sottovalutare questo test: la soluzione non è mai come sembra, quindi trovare la risposta corretta è segno di grande attenzione ai particolari e ai dettagli. Ma se sei arrivato fin qua e vuoi conoscere la soluzione non ti resta che andare in basso e controllare.
Soluzione, quante dita ci sono?
Il numero delle mani con il relativo calcolo da effettuare: 5 + 5 + 5×5 + 5×30 = 185. Ebbene sì, se pensavate che fossero di meno, ricontate meglio, qualcuna sarà sfuggita sicuramente.