Cose Molto Strane

Risolvi questa difficile equazione matematica, solo un vero genio ci riesce

Tutti noi abbiamo affrontato esami importanti durante la carriera scolastica, a prescindere dall’indirizzo scelto. Ognuna di queste prove, ci ha aiutato a crescere e migliorare, imparando dai nostri errori. Una delle materie che risulta più complesse per molte persone, è la matematica. Piena di regole da ricordare, di operazioni, non sempre semplici, da svolgere. Ma alcune persone, con una mente logica e pragmatica, amano questa materia e le sue molte sfaccettature. Ed oggi, è proprio con un enigma matematico che vi vogliamo sfidare, infatti solo un vero genio riesce a trovare la soluzione di questa equazione, in soli 10 secondi.

Il tempo a disposizione è davvero poco, infatti in soli 10 secondi, solo un genio riesce a trovare la soluzione a questa equazione davvero complessa. Quindi scaldate i motori, e preparatevi ad affrontare questa terribile sfida, che solo in pochi riescono a risolvere.

genio equazione

Per poter risolvere questa equazione, dovrete essere rapidi ed efficienti. Un piccolo aiuto, è necessario ricordare le regole della matematica di base.

I test come questo, di matematica o logica, consentono al nostro cervello di restare attivo e vivace. Infatti anche con un esercizio di breve durata ogni giorno, possiamo ottenere dei risultati davvero importanti. Vi starete chiedendo perché è fondamentale tenere attiva la nostra mente, la risposta è molto semplice. Un cervello allenato ed attivo, reagisce in modo ottimale agli stimoli esterni. Consentendo così un miglioramento della nostra vita, poiché anche i problemi più complessi, possono essere risolti.

Ma ora, il tempo a disposizione sta per terminare, concentriamoci dunque sulla risoluzione di questo enigma matematico. Con soli 10 secondi, siete riusciti a trovare la soluzione a questa equazione? Verifichiamo insieme chi di voi è il vero genio della famiglia.

genio equazione soluzione

La regola da tenere a mente, per poter risolvere l’equazione, è quella relativa a moltiplicazioni e divisioni, che vanno svolte per prime. Quindi per comodità abbiamo posizionato una parentesi, per evidenziare la moltiplicazione. Solo un genio riusciva a superare questa equazione con soli 10 secondi a disposizione. Quindi, se ci siete riusciti, complimenti la vostra mente è davvero speciale. Ma se in caso contrario, non siete riusciti a superare questo test, tranquilli, vi serve solo più allenamento. Lo potete fare affrontando altri test come questo.

Leggi anche: Risolvi questa complicata equazione matematica e dimostra di essere un vero cervellone