In questi ultimi anni, abbiamo assistito ad una sempre maggiore diffusione a livello mondiale di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi”, sfide ed esercizi di natura mentale con cui un gran numero di utenti del web ama cimentarsi per dare prova delle proprie abilità intellettive.
Questi simpatici passatempi hanno riscosso, e tuttora continuano a riscuotere, grande successo per la loro indiscussa capacità di intrattenere ed alleviare il carico di stress giornaliero a cui siamo tutti costantemente sottoposti. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test di tipo introspettivo. Esso si basa sulla scelta compiuta dall’utente di uno specifico libro fra quelli presenti nell’immagine. Tale scelta gli rivelerà un messaggio specifico a lui riservato.
I test visivi son fonte di divertimento e puro svago e, a seconda della loro natura, assolvono ad un ben preciso scopo. Nel caso del test in oggetto, esso rientra nella categoria dei test della personalità. Si tratta, ovvero, di test che generalmente mirano ad approfondire aspetti e lati dell’animo umano. Quello di oggi, come dicevamo, si basa sulla scelta compiuta dall’utente di un libro fra i tre proposti. Dopo averlo scelto, egli dovrà semplicemente leggere la risposta ad esso collegata: effettuerà una scoperta che potrebbe decisamente sorprenderlo.
Ecco le risposte del test associate ad ogni libro
Allora, avete compiuto la vostra scelta e selezionato il libro di vostro maggior gradimento? Ognuno di esso vi porterà alla scoperta di un messaggio a voi dedicato.
- Libro di colore rosa con fiore di rosa stampato: infine, la scelta di questo libro fa riferimento all’opera di Jack London dal titolo “Martin Eden“. In questo caso, il messaggio a voi riservato esprime tale tipo di pensiero: gli uomini che non hanno nessun talento sfogano la loro rabbia verso le persone che, invece, ne sono dotate.
- Libro giallo con il coniglietto: la scelta di questo libro è collegata ad un messaggio tratto dall’opera di Lewis Carroll: “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie“. Il messaggio che veicola fa riferimento ad un preciso consiglio: essere sempre come si appare;
- Libro marrone con il diamante: la scelta di questo libro, invece, conduce all’opera di Jack London, intitolata “La casa degli spiriti“. In questo caso, il messaggio custodito è il seguente: è impossibile trovare chi non desidera essere scoperto.