Cose Molto Strane

Hai 10 secondi di tempo per spostare due fiammiferi e formare tre triangoli. Così dimostrerai di essere un cervellone

Sono diventati ormai un vero e proprio passatempo per migliaia di utenti del web. Stiamo parlando di quiz e rompicapi visivi che puntano a stimolare l’attività cerebrale e lo spirito di osservazione di ognuno di noi. Se vuoi metterti alla prova cimentati nella sfida di logica che ti presentiamo oggi. Guardando l’immagine in basso, sei in grado di spostare solamente due fiammiferi per formare tre triangoli? Per risovere il test hai solo 10 secondi di tempo.

Testare il proprio QI con questo genere di giochi di abilità è un ottimo modo per stimolare il cervello e il ragionamento utile a risolvere test intellettivi e sfide visive. Trascorrere qualche minuto della propria giornata staccando la spina dalla routine quotidana e dedicandosi a quiz ed enigmi vari è un hobby divertente da un lato ed efficace da un punto di vista cerebrale.

Nel gioco di oggi devi avere la prontezza e capire il giusto metodo da applicare per risolvere la sfida. Secondo te quali sono i due fiammiferi da spostare per trasformare i due triangoli in tre? Ricorda però che hai solo 10 secondi di tempo.

Sei riuscito a risolvere la sfida? Se ancora non hai capito quali sono i fiammiferi da spostare per formare i tre trinagoli, ti spieghiamo i passaggi che avresti dovuto compiere:

Come prima cosa avresti dovuto prendere i due fiammiferi che si trovano in punta al grande triangolo e successivamente spostarli con verso il basso. In questo modo arrivano ad avere una posizione parallela rispetto alla posizione originale.

Soluzione: ecco come avere i tre triangoli spostando solo due fiammiferi

In questo modo hai ottenuto i 3 triangoli: 2 triangoli di grandi dimensioni e 1 triangolo di dimensioni più piccole al centro.

Se sei riuscito a risolvere la sfida in tempo da solo ti facciamo i complimenti. In caso contrario continua ad allenarti.

Leggi anche: Metti alla prova le tue abilità e fai girare il pesce in sole 3 mosse. Hai 5 secondi di tempo per risolvere la sfida