Molto spesso, ci ritroviamo sommersi dai frenetici ritmi della nostra vita quotidiana, per lo più intervallati da impegni ed incombenze di natura sia privata che professionale. Una perenne rincorsa verso l’adempimento di obblighi che assorbe la maggior parte delle nostre energie, sia fisiche che mentali. Ne deriva una limitata possibilità di poter sfruttare il tempo libero a nostra disposizione e da dedicare ad attività di puro svago e sana distrazione. A tal proposito, sembrano particolarmente indicati al raggiungimento di questo obiettivo nuove forme di intrattenimento virtuale, divenute popolari negli ultimi anni. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi“, esercizi mentali con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test della personalità. Esso è volto a rivelare all’utente gli anni dimostrati a livello mentale in base ad una sua specifica scelta: la forma degli occhi che lo attira di più.
Come spesso si è sentito dire, l’età anagrafica non sempre corrisponde a quella mentale. Non è raro, infatti, sentirsi più o meno giovani, anche in virtù di come gli altri percepiscono noi stessi. Lo svolgimento di questo test di natura introspettiva è finalizzato proprio al rivelamento dell’età mentale dell’utente. Egli è chiamato semplicemente ad osservare la forma delle sei diverse tipologie di occhi raffigurate nell’immagine e ad esprimere la propria preferenza. Una volta effettuata la sua scelta, potrà procedere con la lettura del profilo corrispondente.
I sei diversi profili degli occhi
- Occhi 1
Qualora abbiate scelto questa opzione, significa che siete perfettamente allineati con la vostra età anagrafica: mente e corpo procedono sulla stessa lunghezza d’onda.
- Occhi 2
In questo caso, la vostra età mentale supera quella anagrafica di almeno 10 anni. È molto probabile che le esperienze di vita vissuta contribuiscano a rendervi persone più mature rispetto agli altri.
- Occhi 3
Se invece avete scelto gli occhi numero 3, allora significa che la vostra età mentale risulta più giovane rispetto alla vostra età anagrafica. Siete riusciti a conservare intatto il vostro spirito curioso e sognatore.
- Occhi 4
Tale scelta implica un’età mentale maggiore rispetto a quella anagrafica, in quanto risultate persone più sagge rispetto ai vostri stessi coetanei.
- Occhi 5
Se avete scelto questa forma di occhi, vuol dire che la vostra età mentale varia a seconda dei periodi. In determinati momenti, vi sentite persone piacevolmente giovanili; in altre occasioni, decisamente più anziane rispetto alla vostra effettiva età anagrafica.
- Occhi 6
Se avete scelto gli occhi numero 6, in voi si annida un animo da vero Peter Pan. La vostra età mentale, infatti, risulta più giovane rispetto a quella anagrafica in quanto possedete uno spirito estremamente fanciullesco e giovanile. Quando ne avete occasione, siete in grado di divertirvi davvero.