Cose Molto Strane

Sfida visiva difficile, se trovi le tre banane nascoste in 15 secondi hai una vista eccezionale

Un ottimo modo per tenere il cervello allenato e stimolare le proprie capacità cognitive è rappresentato dalla possibilità di cimentarsi in giochi visivi e sfide di abilità mentale. Negli ultimi tempi sul web sono spopolati quiz e rompicapi che mettono alla prova l’attività cerebrale degli utenti. Sono diventati dei veri e propri passatempi a cui sempre più persone si vanno appassionando. Nella sfida di oggi vi proponiamo l’immagine di tanti simpatici minions. La vostra bravura consiste nel trovare in soli 15 secondi le tre banane nascoste.

Osservate l’immagine dei minions e cercate di individuare dove si possano nascondere le tre banane. Il livello di difficoltà di questa sfida è medio-alto. A rendere tutto più complicato è il limite di tempo di 15 secondi. Se li superate la prova non sarà considerata valida.

L’importanza di questi test non è da sottovalutare perché stimolano il cervello e le abilità cognitive. Possiamo vedere tanti benefici nel quotidiano proprio grazie a questi giochi di abilità. Ad esempio la capacità di problem solving viene incentivata anche con rompicapi ed enigmi mentali. Essere in grado di trovare una soluzione in pochi secondi è una grande qualità.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Ed in questo caso avete a disposizione solo 15 secondi di tempo per trovare le tre banane nascoste. Osservate attentamente e concentratevi. Le banane ovviamente sono difficili da trovare perché, così come i minions, sono gialle pure loro. Quindi di mimetizzano molto bene.

Se volete scoprire la soluzione della sfida è arrivato il momento di mostrarvela.

Soluzione: ecco dove si trovano le tre banane nascoste

banane

Le banane erano ben posizionate in vari punti dell’immagine: una in basso a sinistra, una a destra e un’altra nella parte centrale alta della foto. Quanto tempo avete impiegato per risolvere la sfida di oggi? Se avete trovato la soluzione rispettando i 15 secondi vi facciamo i nostri complimenti.

Se invece avete avuto difficoltà continuate ad allenarvi con nuovi giochi e sfide visive.

Leggi anche: Sfida la tua capacità di osservazione: trova i dettagli sbagliati