In questi ultimi anni, in particolare con l’avvento e lo sviluppo mondiale dei social network, abbiamo assistito ad una sempre maggiore diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale. Simpatici passatempi grazie ai quali un gran numero di utenti riesce a ritagliarsi momenti di puro svago e sano relax dal frenetico tram tram giornaliero. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi“, vere e proprie sfide di diversa natura in grado di distrarre ed alleggerire il carico di stress accumulato quotidianamente. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test di tipo introspettivo. Esso si basa sulla scelta da parte dell’utente di una specifica forma delle dita dei piedi. A seconda del tipo di scelta effettuata, gli sarà rivelata una caratteristica speciale inerente alla propria personalità.
La forma delle dita dei piedi deriva da un’antica civiltà. È possibile distinguerne 5 differenti tipologie: egiziano, romano, greco, germanico e celtico. Lo svolgimento del test è davvero semplice: tutto ciò che l’utente dovrà fare consiste nell’osservare con attenzione la forma dei propri piedi, in particolare la lunghezza delle dita. Una volta individuata quella a lui più vicina, potrà leggerne la relativa descrizione ed approfondire alcuni aspetti della sua personalità.
Soluzioni test in base alla forma delle dita dei piedi
Piede egiziano
Questo tipo di piede è caratterizzato dalla presenza di dita a forma di scala discendente dall’alluce al mignolo. Generalmente, le persone che possiedono tale forma risultano essere avventurose e dotate di ampie vedute. Infondono negli altri sentimenti di fiducia grazie alla loro forte empatia e al loro grande altruismo.
Piede romano
Il piede romano si contraddistingue dalla presenza delle prime tre dita più lunghe rispetto alle restanti due. Coloro che posseggono questo tipo di piede hanno un’indole positiva e determinata. Sono particolarmente inclini a catturare il centro dell’attenzione per intrattenere chi li circonda.
Piede greco
Il piede greco si caratterizza per avere il secondo dito più lungo rispetto a tutti gli altri. Le persone dotate di questo tipo di piede hanno un animo creativo e risultano essere sempre cariche di energie. D’altra parte, la loro impulsività li spinge spesso a non riflettere troppo prima di esprimere un proprio parere.
Piede germanico
Il piede germanico presenta il primo dito più lungo rispetto agli altri, caratterizzati invece dalla medesima altezza. Il tratto distintivo che contraddistingue coloro che sono dotati di questo tipo di piede è l’emotività. Non agiscono quasi mai d’impulso, preferiscono invece riflettere a fondo e valutare attentamente tutti i possibili rischi.
Piede celtico
Infine, nel piede celtico il secondo e il terzo dito sono più lunghi, mentre gli ultimi due sono più corti e hanno la stessa altezza. Le persone, in questo caso, si rivelano solitamente essere orgogliose ed originali. Sono in grado di perseguire con tenacia e determinazione i propri obiettivi, anche grazie ad idee articolate ed ingegnose.