Negli ultimi anni si è assistito ad un fenomeno che è cresciuto esponenzialmente in tutto il mondo. Stiamo parlando delle nuove forme di intrattenimento virtuale divenute altamente popolari fra gli utenti del web. Sono i cosiddetti “test visivi”, ovvero esercizi mentali attraverso i quali poter mettere alla prova le proprie competenze intellettive. Sono sfide di diversa natura che consentono di alleviare il carico di stress quotidiano a cui siamo tutti costantemente sottoposti. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo proporre alla vostra attenzione è un test di tipo psicologico. Esso è incentrato sulla scelta di una determinata forma del naso affinché l’utente possa scoprire se abbia o meno una personalità imponente.
I test visivi, come dicevamo, si distinguono per tipologia e livello di difficoltà. Vi sono quelli che stimolano e migliorano le aree logico-intuitive dell’utente e poi vi sono quelli di natura prettamente più introspettiva che mirano ad approfondire i lati più intimi dell’animo umano. Il test preso in considerazione oggi prevede di rivelare al suo fruitore se abbia un carattere imponente, basandosi sulla scelta di una specifica forma del naso. La forma, ovvero, che risulti la più similare a quella in suo possesso. Una volta individuata, l’utente potrà andare direttamente a leggere il relativo risultato associato alla sua scelta.
Ecco i risultati del test psicologico
- 1. Naso Nubiano: la sua caratteristica principale è la propria lunghezza. Tendenzialmente, le persone che possiedono questo tipo di naso hanno un’indole ottimista e curiosa. Si preoccupano per coloro che li circondano ed amano farli sentire a proprio agio. Sono persone molto popolari, in grado di affrontare e risolvere anche le situazioni più critiche.
- 2. Naso greco: questo tipo di naso si presenta lungo, stretto e diritto. Le persone in possesso di questo tipo di naso sono, solitamente, piuttosto introverse, riservate e molto fedeli. Non rivelano facilmente i propri sentimenti e si aprono difficilmente agli estranei.
- 3. Naso adunco: questa tipologia di naso appartiene, generalmente, a persone dalla natura creativa ed altruista. Si prefiggono ambiti traguardi, difendono i propri pensieri e principi e non hanno paura di sbagliare. A volte tendono a sacrificarsi per gli altri: devono imparare a non sobbarcarsi i problemi di tutti.
- 4. Naso ad uncino: le persone dotato di questo tipo di naso hanno una personalità forte e molto brillante. Sono leader nati, onesti, giusti e responsabili. Quando si prefiggono un obiettivo da raggiungere, si impegnano a fondo pur di realizzarlo. Sono persone molto determinate, molto legate ed appassionate al lavoro che svolgono.
- 5. Naso comune: è caratterizzato da un piccolo tumulo sulla punta che ricorda la forma di un bottone. Esso solitamente appartiene a persone dall’indole istintiva e spontanea, non particolarmente apprezzate dagli altri perché troppo concentrate su di sé. Sono anche piuttosto volitivi, incapaci di affrontare di petto le situazioni problematiche.
- 6. Naso asiatico: diffuso in particolar modo tra gli asiatici, questo naso caratterizza le persone in possesso di un carattere forte e passionale. Piuttosto impazienti, possono rivelare molto facilmente le loro frustrazioni ed insoddisfazioni attraverso scatti di rabbia.
- 7. Naso tipico dei generosi: un naso non molto comune, in quanto caratterizzato dalla presenza di un piccolo rigonfiamento sulla parte posteriore. Sono persone altamente collaborative che amano prendersi cura dell’altro. Hanno anche una spiccata sensibilità che tende a ferirli facilmente.
- 8. Naso tipico delle persone amorevoli: la loro natura è estremamente dolce e tenera. Sono bravi studenti, amici e partner. Sono persone capaci di ascoltare a fondo e che tendono a preoccuparsi sempre per gli altri.