Cose Molto Strane
oggetti di valore

18 oggetti da vendere il cui valore di mercato potrebbe essere piuttosto elevato

Grazie all’avvento e alla diffusione dei social network, la compravendita dei più disparati oggetti è divenuta una pratica semplice e molto diffusa. In rete, infatti, è possibile trovare praticamente di tutto: dai prodotti più vintage e retrò, fino a quelli più innovativi e di tendenza. E, da non sottovalutare, il valore economico che tali oggetti potrebbero raggiungere. In alcuni casi, la loro stima risulta parecchio elevata.

oggetti di valore

Si pensi, ad esempio, alla prima edizione dei libri di Harry Potter: essa può essere messa all’asta fino a 50.000 euro. Una rara edizione di carte Pokémon o Super Mario Bros, rispettivamente potrebbero valere 45.000 e 25.000 euro. Anche oggetti di uso comune, magari abbastanza datati, potrebbero sorprendere per il loro valore. Come vecchi maglioni natalizi o vecchi telefoni fissi e cellulari che si tramandano di generazione in generazione.

Di seguito, vogliamo incuriosirvi con la raccolta di 18 oggetti che potreste benissimo possedere in casa e il cui valore potrebbe davvero sorprendervi.

Maglione di Natale

maglione di Natale

Secondo MoneyTalksNews i maglioni natalizi possono essere venduti fino a 30 euro, anche usati.

Vecchie carte stradali

carte stradali

Mappe di vecchie strade che non esistono più e città abbandonate possono essere vendute fino a 100 euro.

Targhe automobilistiche

targhe usate

Le vecchie targhe automobilistiche possono essere trovate su eBay a partire da 20 euro in Spagna.

Prodotti fuori produzione

prodotti fuori produzione

Prodotti non più reperibili che acquisiscono maggiore valore tra gli appassionati.

Dentiere

dentiere

Anche le dentiere possono aumentare il proprio valore. Quelle usate, infatti, sono richieste da coloro che non possono permettersi modelli nuovi.

Montature per occhiali

montature occhiali

Le montature per occhiali antiche, vintage o di marca speciale possono essere collezionabili e raggiungere costi superiore ai 100 dollari.

Vecchio televisore a tubo, tra i 20 ei 27 pollici

vecchie televisioni

I Sony Triniton, Philips o Loewe sono venduti fino a più di 700 euro, secondo Computer Hoy.

Vecchie chiavi

vecchie chiavi

Molti collezionisti incorniciano vecchie chiavi, mentre artigiani e designer le trasformano in gioielli e opere d’arte.

Decorazione ananas

decorazione ananas

Non valgono una fortuna, ma sicuramente rappresentano un modo per guadagnare soldi extra. Tra 5 euro e 10 euro, a seconda della grandezza.

Giocattoli Happy Meal di McDonald’s

Giocattoli Happy Meal di McDonald's

La collezione Snoopy supera i 200 euro e i Minions, più recenti, fino a 160 euro. Questi sono solo alcuni degli 11 giocattoli nascosti negli Happy Meal di McDonald’s che oggi valgono centinaia di euro.

Giocattoli degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90

giocattoli vintage

I giocattoli dei decenni passati hanno raggiunto un grande valore. Sono oggetti da collezione e con una folta schiera di appassionati nostalgici.

Collezioni lego

collezioni lego

Le vecchie collezioni Lego, comprensivi della loro scatola originale e ben conservate, possono valere centinaia di euro.

Console Game Boy o console precedenti come Neo Geo o TurboGrafx 16

Console Game Boy o console precedenti come Neo Geo o TurboGrafx 16

Uno dei Game Boy originali di Nintendo potrebbe arrivare a costare circa 340 euro .

Telefoni rotativi

telefoni retrò

Le nuove generazioni potrebbero non avere idea di che tipo di telefono sia. Ma i collezionisti potrebbero essere disposti a pagare anche centinaia di euro per i modelli conservati, ancor di più se colorati.

Fotografie e cartoline d’epoca

foto d'epoca

Alcune foto o immagini d’poca, ritraenti luoghi iconici ricostruiti o demoliti, potrebbero valere davvero molto per gli appassionati del genere.

VHS dei film Disney

VHS Disney

I VHS dei film Disney possono arrivare a valere 20 euro ciascuno, ancora di più se conservati nella loro custodia originale.

Palline da golf usate

palline da golf usate

I lotti possono essere venduti per migliaia di euro (da circa 2.000 euro per una confezione da 12 palline Nike Soft, fino a 6.000 euro per 30 unità di Buke Golf).

Vinile classico o walkman

Vinile classico o walkman

I classici dischi in vinile, come quelli dei Beatles o dei Led Zeppelin, possano valere dalle centinaia alle migliaia di euro, in una vendita di seconda mano. Anche un Walkman Sony TPS-L2, ha un costo elevato: il suo prezzo oscilla tra i 300 ei 700 euro.