Sempre più spesso le persone si dilettano ad intrattenersi con sfide di logica e quiz d’intelligenza. Tra le più popolari ci sono i test di matematica che si basano su equazioni sbagliate da correggere. Queste operazioni sono composte da simbolici fiammiferi. Lo scopo del gioco è spostare o aggiungere un solo fiammifero per trovare l’equazione corretta.
Nella sfida di oggi viene proposta la seguente equazione sbagliata: 4 – 5 = 6. Come si può correggere questa operazione aggiungendo un solo fiammifero? Avete solo 10 secondi di tempo per capire come risolvere il quiz.
Cercate di concentrarvi e stimolare la mente. Un costante esercizio vi porterà a ottenere benefici a livello cerebrale e contribuirà ad avere una buona agilità di pensiero. Essere in grado di risolvere i problemi velocemente è una qualità che non tutti hanno e cimentarsi in questo genere di giochi sicuramente aiuta a migliorarsi.
Qual è il metodo corretto per correggere l’equazione sopra riportata? Non dovrete fare altro che ragionare e capire qual è il numero da modificare. Avendo un solo movimento di fiammifero da effettuare significa che solo uno dei numeri deve essere diverso dagli altri. Quale?
Cronometrate il tempo e provate ad arrivare alla soluzione finale prima che i secondi trascorrono tutti. Se invece non avete idea di come correggere l’operazione, vuol dire che dovrete esercitarvi maggiormente per stimolare le vostre abilità intellettiva e la capacità di ragionamento logico.
Intanto vi mostriamo la soluzione della sfida di matematica facendovi vedere dove bisognava aggiungere il fiammifero.
Il fiammifero da aggiungere andava inserito nel numero 4 che in queto modo diventa 11. Così l’equazione si trasforma in 11 – 5 = 6 che ovviamente è corretta.
Siete riusciti a risolvere da soli l’operazione? In caso positivo vi facciamo i nostri complimenti. Se invece avete avuto difficoltà continuate ad esercitarvi per migliorare le vostre abilità.
Leggi anche: Test matematico: solo i veri geni riescono a risolvere l’equazione aggiungendo solo 3 fiammiferi