Sempre più persone si cimentano con test visivi, di logica e matematici, questi divertenti test sono molto utili anche per la nostra mente. Infatti tutti queste prove, consentono una crescita intellettiva molto importante. Risolvere enigmi stimola la nostra mente, e le nostre capacità ma soprattutto ci diverte e ci appassiona. Proprio come il noto detective Sherlock Holmes, gli enigmi ci appassionano e ci intrigano. Riuscire a risolvere uno di questi rompicapi, ci fa sentire davvero superiori alla norma. Oggi vogliamo mettervi alla prova, e scoprire chi di voi è geniale come Sherlock. Avete a disposizione solo 2 mosse e 6 secondi, per riuscire a creare 7 quadrati dall’immagine di partenza.
Se siete convinti di essere dei veri geni, mettetevi alla prova con questo divertente, ma complicato, enigma matematico. Dall’immagine di partenza, ossia 4 quadrati, dovrete riuscire a creare 7 quadrati con solo 2 mosse e 6 secondi. Sfida davvero complicata, ma allo stesso tempo davvero emozionante. Regolate i timer e preparate la vostra mente.
Ecco l’immagine di partenza, come vedete sono 4 quadrati, da questi, con solo 2 mosse, dovete ricavare 7 quadrati. Il tempo a disposizione è davvero poco, ma siamo sicuri che qualcuno di voi, riuscirà a risolvere questo terribile enigma matematico.
Grazie a test come questo, potrete aumentare le vostre capacità intellettive e mentali, svolgendo un allenamento di soli 30 minuti al giorno. Proprio come in una vera palestra, l’allenamento è fondamentale per aumentare e poi mantenere, le nostre capacità intatte. È fondamentale dunque, riuscire a trovare del tempo per noi stessi, e la nostra mente. Mantenendo attivo il nostro cervello, si possono prevenire molte patologie neurodegenerative.
Ma tornato a nostro enigma matematico, il tempo a disposizione per questa prova è terminato. Alcuni di voi saranno sicuramente riusciti a trovare la soluzione. Ma per chi non ci fosse riuscito, ora vi mostriamo la soluzione. Abbiamo deciso di suddividerla in diversi passaggi, così da far comprendere bene la dinamica della soluzione.
Per prima cosa, spostiamo il fiammifero esterno all’interno di uno de quadrati. Ottenendo così un quadrato suddiviso in due metà.
Proseguiamo spostando l’altro fiammifero, così da creare 4 piccoli quadrati all’interno di un quadrato più grande. L’immagine finale, e quindi la soluzione, riporta 7 quadrati.
Ed ecco i 7 quadrati, ottenuti con solo 2 mosse, per poter superare questo test, era necessario svolgere il tutto in soli 6 secondi. Se siete riusciti a soddisfare questi requisiti, ed avete trovato la soluzione, complimenti siete davvero geniali. Se invece, non siete riusciti a trovare la soluzione a questo complicato enigma matematico, non disperate, potete sempre allenarvi con altri test come questo.