Gli enigmi fanno parte della vita degli uomini fin dal principio, da sempre cerchiamo risposte a domande molto più grandi di noi. Nel corso degli anni ad alcune di queste è stata data una soluzione. Ma per natura, l’essere umano è alla ricerca di enigmi e sfide che lo stimolano. Perché proprio grazie ad esse, possiamo migliorare le nostre capacità cognitive e mentali. Ogni giorno, dovremmo trovare del tempo da dedicare al nostre cervello, proponendogli delle sfide stimolanti e salutari. Con 30 minuti di esercizio giornaliero, possiamo avere dei miglioramenti davvero importanti. Con l’enigma matematico di oggi, vogliamo stimolare al massimo le vostre capacità. Avete solo 10 secondi per rimuovere 4 fiammiferi allo scopo di creare 4 triangoli.
La sfida di oggi è davvero molto complicata, sia per il poco tempo a disposizione, che per l’entità della prova. Infatti creare 4 triangoli, spostando solo 4 fiammiferi è di per se difficile, se si aggiunge il poco tempo diventa quasi impossibile. Ma siamo sicuri che alcuni di voi riusciranno a superare questo enigma matematico che sta facendo impazzire il web.
Il timer è partito, avete solo 10 secondi per spostare 4 fiammiferi e creare così 4 triangoli. Solo un vero genio riesce in questa impresa. Divertitevi sfidando amici e parenti, per scoprire chi di voi è il più intelligente e rapido in casa.
Grazie ad enigmi come questo, il nostro cervello ha la possibilità di crescere e migliorare. Infatti non esiste un limite di età per apportare dei miglioramenti, soprattutto al nostro cervello. Questo test, non solo stimola la vista, ma anche la velocità e capacità di ragionamento. Infatti il poco tempo a disposizione stimola la nostra mente a lavorare molto velocemente.
Grazie a questi test, possiamo non solo migliorare a livello intellettivo, ma anche ritardare l’invecchiamento cerebrale. Infatti una mente attiva e lucida, è meno predisposta all’insorgenza di patologie neurodegenerative. Quindi nell’arco della giornata, sarebbe opportuno trovare mezz’ora di tempo da dedicare al nostro allenamento cerebrale.
Ma ora, tornando al nostro test, il tempo a disposizione è terminato, ed è dunque giunto il momento di scoprire la soluzione al nostro test.
Ecco evidenziati con una freccia, i 4 fiammiferi da rimuovere per formare i 4 triangoli. Vi starete sicuramente chiedendo quale è l’immagine finale, tranquilli, ora ve la mostriamo subito.
Rimuovendo i 4 fiammiferi, si ottiene questa immagine, dove potete vedere ci sono 4 triangoli. Se siete riusciti in 10 secondi, a risolvere questo enigma matematico, complimenti, siete davvero dei geni. Se non siete riusciti a trovare la soluzione, per mancanza di tempo o per non aver trovato i giusti fiammiferi, tranquilli, potete continuare ad allenarvi. Il modo migliore per poter migliorare, è fare altri test come questo.
Leggi anche: Test per sondare il tuo QI: sposta 5 fiammiferi e riproduci 6 quadrati in meno di 25 secondi