Sempre più persone provano a superare i test visivi, logici o matematici che stanno spopolando sulla rete. Molti sono convinti che questi test siano semplici da superare, ma vi assicuriamo che non sempre è così. Infatti questi test puntano ad ingannare la nostra mente, sfruttando giochi di colori e forme simili. Ma questi test sono fondamentali proprio per questo motivo, visto che stimolano il ragionamento. Oggi vi proponiamo un test che stimolerà la vostra mente e le vostre capacità in modi che non potete neanche immaginare. Avete solo 30 secondi per trovare la lettera F nascosta in mezzo alle E. Sembra semplice come prova, ma in realtà è molto difficile soprattutto con il poco tempo a disposizione.
Siete pronti a tuffarvi in questa prova complicatissima? Bene, scopriamo insieme chi di voi è un osservatore eccellente. Dovrete trovare la lettera F nascosta in mezzo alle E per poter superare questa sfida, ma attenzione, avete solo 30 secondi.
Come potete vedere l’immagine è piena di E, ma li in mezzo, è nascosta anche una F. Solo un osservatore davvero abile riesce a rintracciarla in soli 30 secondi. Scoprite chi è il più abile in famiglia, sfidando amici e parenti.
Questi test sono diventati virali nelle diverse piattaforme social, questo perché divertono l’utente, ed inoltre aiutano le nostra capacità cognitive. Infatti, con un allenamento di 30 minuti al giorno con questi test, si possono vedere dei risultati davvero importanti. Ma come per la palestra, è necessaria costanza ed impegno per poter migliorare.
Ma ora, torniamo al nostro test visivo, il tempo a disposizione è scaduto, quindi è arrivato il momento che tutti stavate aspettando, la soluzione. Siete pronti a scoprire chi di voi è davvero un ottimo osservatore? Vediamo insieme la soluzione al test visivo che sta facendo impazzire il web.
Eccola li la F nascosta in mezzo alle E, era davvero difficile rintracciarla in soli 30 secondi. Ma siamo sicuri che alcuni di voi ci sono riuscite, quindi complimenti, avete una vista ottimale e veloce. Se non siete riusciti a trovare la F, non vi demoralizzate, come detto in precedenza, ci vuole costanza ed allenamento. Potete sempre allenarvi con altri test come questo.
Leggi anche: Test visivo: solo un osservatore esperto riesce a vedere la linea retta in mezzo ai cerchi