In questi ultimi anni, in particolare con lo scoppio della pandemia Covid e l’avvento dei social network, abbiamo assistito ad una sempre più marcata diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi”, esercizi di ragionamento e di logica in grado di attrarre un numero sempre crescente di utenti sul web. Il desiderio, infatti, di ritagliarsi del tempo libero da trascorrere dilettandosi in simpatici e piacevoli passatempi è fortemente sentito. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è una sfida visiva che si propone come obiettivo quello di cercare ed individuare la figura di una stella. Essa è davvero ben mimetizzata nell’immagine rappresentata. I giocatori avranno a loro disposizione un limitato lasso di tempo per lo svolgimento della prova stessa.
I test visivi si distinguono per natura e livello di difficoltà. L’ampia ed eterogena tipologia di offerta che li caratterizza, consente agli utenti di poter effettuare una scelta ponderata ed in sintonia coi propri gusti e le proprie capacità mentali. Vi sono, ad esempio, test che mirano a stimolare e migliorare le aree logico-intuitive del giocatore, sottoponendo il cervello ad un’utile forma di allenamento mentale. Tra questi, possiamo citare gli indovinelli e gli enigmi visivi, i rompicapi matematici, le illusioni ottiche e così via. Vi sono, poi, i test di natura più prettamente introspettiva, in grado di approfondire gli aspetti e i lati più intimi dell’animo umano.
Ritornando al test visivo preso in esame oggi, come dicevamo, esso consiste nel ricercare ed individuare la figura di una stella. Tale figura risulta ben mimetizzata tra le numerose figure geometriche presenti nell’illustrazione. Il tempo previsto per la risoluzione della sfida è davvero esiguo: appena 10 secondi di tempo. Per aiutarvi nell’impresa, vi forniamo un piccolo ma utile indizio: la stella è nascosta nella parte in basso a sinistra dell’immagine. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al test visivo ed augurarvi buon divertimento!
Soluzione enigma visivo: ecco dove si trova nascosta la stella
Allora, siete riusciti ad individuare la stella mimetizzata nell’immagine in appena 10 secondi di tempo? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! La sfida non era affatto semplice e il tempo a disposizione era davvero limitato. In caso contrario, non temete: vi saranno sicuramente in futuro altre possibilità per cimentarvi in nuove sfide, in cui potrete mettere alla prova le vostre indubbie abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione dell’enigma visivo.