Cose Molto Strane

Sfida matematica: solo in pochi riescono a risolvere questa equazione in meno di 30 secondi

Come te la cavi con numeri e operazioni matematiche? Se pensi che per te problemi ed equazioni da risolvere non hanno segreti prova a trovare il risultato corretto del calcolo in meno di 30 secondi e se è corretto hai la conferma di avere una mente geniale.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Sempre più spesso negli ultimi tempi le sfide visive e i test d’intelligenza hanno preso campo tra gli utenti del web. Sono dei veri e propri passatempi a cui le persone si dedicano per staccare la spina dalla routine quotidiana e allo stesso tempo per stimolare le proprie abilità intellettive.

Nel test di oggi per esempio vi proponiamo una sfida molto complicata che in pochi hanno risolto. Nell’immagine in basso è presente un’equazione che ha messo a dura prova migliaia di utenti. Sei in grado di trovare il risultato corretto in meno di 30 secondi? Se ci riesci sei un vero fenomeno.

equazione

Secondo te come si arriva al risultato finale? Potrai notare sicuramente che c’è una sequenza numerica composta principalmente da tanti 1 e un solo 0. Ci sono addizioni e una sola moltiplicazione. Come si risolve? In realtà questa sfida matematica è davvero ingannevole e ha fatto confondere buona parte delle persone che hanno provato a trovare la soluzione.

Se siete arrivati fin qua e volete scoprire qual è il risultato corretto, leggete in basso e capirete passo passo come risolvere l’equazione.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Soluzione: ecco come si risolve questa equazione

Il fatto che l’equazione sia presentata in tre righi mette davvero in confusione perché in realtà si tratta di un’unica operazione tutta a seguire. Quindi scopriamo che tra la fine e l’inizio di ogni riga non c’è alcun segno matematico. Ragion per cui tra ogni riga si formano i numeri 11.

In questo modo l’operazione si risolve nel seguente modo: 1 + 1 + 1 + 1 + 11 + 1 + 1 + 1 + 11 + 1 x 0 + 1 = 30

Leggi anche: Test del QI: scopri come appare la figura dall’alto in meno di 20 secondi