In questi ultimi anni, in particolare in seguito allo scoppio della pandemia Covid e allo sviluppo dei social network, abbiamo assistito alla crescente diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, esercizi di logica con cui un gran numero di utenti ama sempre più cimentarsi per mettere alla prova le proprie abilità mentali. Il loro successo deriva dalla possibilità che offrono alle persone di riuscire a ritagliarsi sprazzi di tempo libero e dedicarli ad attività di puro e semplice svago. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo proporre alla vostra attenzione è un tipo di test visivo che prevede la correzione, attraverso un’unica mossa, di un’equazione matematica errata. L’equazione in oggetto, infatti, è la seguente: 11-3 = 1. Il giocatore è chiamato a correggerla in un lasso di tempo piuttosto limitato.
I test visivi costituiscono un simpatico e dilettevole passatempo. Essi sono in grado di alleviare il pesante carico di stress a cui, più o meno tutti, siamo costantemente sottoposti. L’ampia e variegata tipologia di offerta proposta consente all’utente di poter effettuare una scelta in linea coi propri gusti e le proprie specifiche capacità intellettive. Questi particolari tipi di test mirano a stimolare e migliorare le aree logico-intuitive del giocatore, sottoponendo il suo cervello ad un’utile forma di allenamento mentale. Essi sono, nella maggior parte dei casi, accomunati da uno specifico fattore: il limitato lasso di tempo messo a disposizione per il loro stesso svolgimento.
Per quanto concerne il test visivo in oggetto, esso prevede un arco temporale di risoluzione piuttosto esiguo: appena sei secondi di tempo. Sei secondi entro i quali il giocatore è chiamato a tentare di correggere l’errata equazione matematica proposta: 11-3=1. Una correzione che dovrà avvenire attraverso un’unica mossa: soltanto un solo fiammifero, infatti, dovrà essere spostato. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi allo svolgimento della prova ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione sfida virale: ecco come correggere l’equazione matematica errata
Se siete riusciti ad intuire come correggere l’equazione matematica errata in soli 6 secondi di tempo, allora vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! L’impresa non era affatto semplice, in quanto il tempo a vostra disposizione era davvero molto esiguo. In caso contrario, non temete: vi saranno senz’altro in futuro tante altre occasioni per cimentarvi in ulteriori sfide e mettere alla prova le vostre indubbie abilità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione del test visivo.