Cose Molto Strane

Un padre in preda al panico cerca disperatamente il suo bambino che dovrebbe essere nel passeggino

Diventare genitore vuol dire essere totalmente responsabili per un altro essere umano, soprattutto nei primi anni di vita. Infatti quando viene al mondo un bambino, il genitore deve prendersi cura di lui in tutto e per tutto, dandogli da mangiare, cambiandolo, e trasportandolo. Sono moltissimi i device utilizzati per tenere al sicuro, e sotto controlli i bambini, molti di questi davvero molto utili. Esistono telecamere, baby monitor, e sensori di pressione. Questi sono solo alcuni dei moltissimi device in commercio per potersi prendere cura dei bambini. Ma la prima cosa da utilizzare, è la nostra attenzione e premura, per poter tenere al sicuro i piccoli a noi affidati. Oggi vi mostriamo, quando può essere facile “perdere” un bambino, tanto che un padre distratto cerca suo figlio, che non si trova più nel passeggino, ma in realtà il piccolo è proprio li, in braccio a lui.

Quando ci troviamo in giro con dei bambini, sia che siano i nostri, o siano affidati alle nostre cure, dobbiamo porre davvero molta attenzione. I piccoli sono davvero abili ad allontanarsi dai tutori, e in alcuni casi basta un secondo di disattenzione per perderli di vista. Quindi quando ci troviamo con dei bambini, le distrazioni dovrebbero essere al minimo, proprio per poter porre tutte le nostre attenzioni sui piccoli.

padre distratto bambino in braccio

Un neonato, che non riesce a camminare, non può fuggire, ma potremmo, non volendo, dimenticarlo in auto, o in qualche negozio. Quindi anche se non può volontariamente allontanarsi da noi, potremmo comunque perderlo di vista, proprio come è successo a questo padre, un po’ distratto dal telefono, che inizia a cercarsi intorno per trovare il bambino, visto che il piccolo non si trova nel passeggino, ma non è lontano, è proprio in braccio a lui, sul marsupio che ha legato al petto.

Alla fine il padre si rende conto che il piccolo è li, lo bacia in fronte e gli da una amorevole pacca. Nonostante i moltissimi apparecchi elettronici a nostra disposizione, il primo device su cui contare è il nostro cervello, e la nostra attenzione. Se questi vengono meno, ogni device in uso, potrebbe essere inutile. Le immagini sono state estrapolate da una telecamera di sicurezza in una strada in Cina, e fortunatamente alla fine la storia si è rivelata solo una piccola disattenzione. Ma non sempre queste vicende finiscono in modo lieto, quindi ponete sempre attenzione a ciò che vi circonda, e alle persone.

padre distratto bambino in braccio

Leggi anche: Un pescatore salva miracolosamente un bambino di 18 mesi che galleggia nell’oceano