Al giorno d’oggi, risulta sempre più difficile ritagliarsi sprazzi di tempo libero da riservare ad attività di puro svago e sana distrazione. Il continuo susseguirsi di impegni sia privati che professionali a cui siamo costantemente sottoposti assorbe gran parte delle nostre energie. Ne deriva un carico di stress non indifferente. Negli ultimi anni, grazie all’avvento dei social network, abbiamo assistito alla nascita e alla diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, sfide vere e proprie con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi e mettere alla prova le proprie abilità intellettive. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test visivo in cui occorre ricercare ed individuare il numero nascosto all’interno del dipinto di Van Gogh rappresentato. Il giocatore avrà a sua disposizione un determinato lasso di tempo per arrivare alla soluzione della sfida.
I test visivi si distinguono per categoria e livello di difficoltà. L’ampia e variegata tipologia di offerta che li caratterizza consente all’utente la possibilità di effettuare una scelta ponderata e in linea coi propri gusti personali. C’è infatti chi predilige le sfide di natura logico-intuitiva che permettono di stimolare e migliorare il processo cognitivo del giocatore stesso. E chi, invece, predilige i test di natura più prettamente introspettiva che mirano ad approfondire gli aspetti e i lati più intimi dell’animo umano.
Ritornando al nostro test visivo, come dicevamo, esso prevede la ricerca e l’individuazione di un numero nascosto all’interno del dipinto dell’artista Van Gogh. È previsto un lasso di tempo limitato messo a disposizione dell’utente: appena 20 secondi di tempo. Un arco temporale piuttosto esiguo che richiederà una buona concentrazione ed un’attenta e minuziosa analisi di ogni dettaglio presente nell’immagine. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida visiva ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione del test visivo: ecco dove si trova il numero nascosto presente all’interno del dipinto
Se siete riusciti ad individuare il numero nascosto presente nel dipinto di Van Gogh in appena 20 secondi, vi porgiamo i nostri migliori complimenti! Avete dimostrato di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, non angustiatevi: ci saranno sicuramente altre occasioni in futuro per cimentarvi in ulteriori sfide e mettere in campo le vostre indubbie capacità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione dell’indovinello visivo.