Esistono numerosi e simpatici passatempi con cui gli utenti del web amano trascorrere il proprio tempo libero, alleggerendo le proprie giornate dallo stress quotidiano. Gli innumerevoli impegni sia privati che professionali catalizzano la maggior parte delle nostre energie, riducendo davvero di molto le occasioni per sane e piacevoli distrazioni. Negli ultimi anni, però, abbiamo assistito ad una costante e crescente diffusione di nuove forme di intrattenimento virtuale con cui molte persone amano cimentarsi. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, sfide di diversa natura in grado di soddisfare i gusti e le richieste di tutti. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un esercizio di logica e ragionamento atto a sfidare le vostre abilità intellettive. Un puzzle visivo che prevede lo spostamento di 5 fiammiferi per arrivare a ricreare 6 quadrati in un determinato lasso di tempo.
I test visivi si distinguono tra loro per tipologia e livello di difficoltà. Vi sono quelli di natura logico-intuitiva che assolvono allo scopo di stimolare il processo di ragionamento e di concentrazione del giocatore, al fine di migliorarlo e tenerlo sotto costante allenamento. Vi sono, inoltre, quelli di natura prettamente introspettiva che invece indagano e approfondiscono gli aspetti più intimi dell’animo umano. Nella maggior parte dei test di natura logica, è previsto un limitato lasso di temo per la loro risoluzione. Un arco temporale che, solitamente, si esaurisce nel giro di pochi secondi, superando difficilmente il minuto.
Ritornando al nostro indovinello visivo, come dicevamo, esso si pone come obiettivo quello di spostare 5 fiammiferi per arrivare a ricreare 6 quadrati. Il tempo a disposizione del giocatore previsto per il superamento di questa prova è di soli 25 secondi. Sarà dunque opportuno concentrarsi a fondo ed evitare distrazioni esterne. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al puzzle visivo ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione sfida visiva: ecco come ricreare i 6 quadrati
Se siete riusciti in appena 25 secondi di tempo a capire come ricreare i 6 quadrati spostando soltanto 5 fiammiferi, allora vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! In caso contrario, non vi angustiate: ci saranno sicuramente altre future sfide con cui potrete cimentarvi e dar prova delle vostre abilità mentali. Di seguito, riportiamo l’immagine con la soluzione del test visivo.