Cose Molto Strane

Sposa fa causa agli invitati che non si presentano al ricevimento: vuole il risarcimento

I costi per sostenere un matrimonio sono davvero eccessivi, questo perché ogni coppia ci tiene ad una buona riuscita del ricevimento. Ci sono diverse cose a cui pensare: abito, trucco, addobbi floreali, cibo, musica e tanto altro e tutto ciò ha un prezzo. Ma immaginiamo cosa potrebbe succedere se qualcuno non dovesse presentarsi all’ultimo minuto?

Una giovane donna che nel 2024 dovrà sposarsi, in realtà non ha nessuna intenzione di correre questo rischio. Avendo partecipato a numerosi ricevimenti, dove i festeggiati hanno dovuto pagare le spese, anche delle persone che non si sono presentate, lei ha pensato bene di trovare una soluzione per non avere sorprese.

Quando gli invitati riceveranno le partecipazioni per le nozze, sotto leggeranno anche che: se daranno conferma ma non si presenteranno al matrimonio, dovranno risarcire gli sposi per i servizi e per il cibo che non hanno consumato. Questo ovviamente non vale per chi darà disdetta in largo anticipo.

I genitori dei futuri sposi non hanno preso molto bene la notizia delle intenzioni della giovane, spaventati dal fatto che qualcuno potesse rimanerci male. Si, forse anche a lei un po’ dispiaceva, ma pur di non spendere più del dovuto, avrebbe fatto qualsiasi cosa: anche discutere con qualche amico o familiare.

ricevimento

La ragazza non si è limitata solo a scriverlo sugli inviti di matrimonio, ma ha deciso di postare le sue intenzioni sui social. Ovviamente i commenti sono numerosissimi, molti le hanno scritto che facendo così, gli invitati che parteciperanno saranno davvero pochi, ovviamente per paura della penale.

La maggior parte dei commenti in realtà sono pienamente concordi con il suo pensiero e le hanno fatto i compimenti per aver avuto questa fantastica idea. Effettivamente non è giusto che si debbano pagare le spese per chi non c’è e questo è un modo innovativo per non rischiare di rimetterci nemmeno un soldo.

vedi anche: Donna vince causa contro l’ex marito: ottiene un risarcimento di oltre 200.000 euro per il lavoro domestico svolto durante il loro matrimonio