Sempre più persone decidono di cimentarsi nei test di logica, visivi e matematici, che ogni giorno vediamo nel mondo di internet. Questi sono simpatici metodi di intrattenimento, che ci permettono di staccare la spina, di resettare lo stress e le tensione quotidiana. Tutti noi, dopo una lunga giornata di lavoro, abbiamo bisogno di una valvola di sfogo, c’è chi ama fare sport, chi leggere e chi guardare la tv. Ma già da diverso tempo, molte persone hanno trovato in questi test, un’ottima alternativa ai classici metodi di sfogo. Oltre ad alleviare lo stress, questi test sono ottimali per il nostro cervello, infatti ci permettono di allenarlo e stimolarlo in modo positivo. Oggi vogliamo proporvi un test, che stimolerà molto la vostra vista e la velocità di ragionamento ed analisi. Avete solo 10 secondi, per trovare il serpente nascosto in mezzo alle banane, solo un osservatore formidabile riesce in questa impresa.
Il tempo concesso per questa sfida non è molto, ma siamo sicuri che alcuni di voi, riusciranno a trovare il serpente nascosto tra le banane. Impostiamo i timer su 10 secondi, prepariamo i nostri occhi, e siamo pronti a partire con questo test visivo.
Come potete vedere l’immagine è piena di banane, ma tra queste si nasconde un simpatico serpente. Ponete molta attenzione ai dettagli, ma attenzione al tempo.
I test visivi come questo, giocano sul colore e sulle forme, infatti il serpente è giallo proprio come le banane. Inoltre il corpo sinuoso e mobile del serpente, gli consente di aggrovigliarsi alla perfezione, rendendo difficile vederlo. Ma siamo certi che qualcuno di voi, dotato di una vista formidabile, riuscirà ad indentificare il dolce animale nascosto.
Questi test stimolano in modo positivo la nostra mente, spronando le nostre capacità, consentono di ottenere ottimi risultati. La cosa fondamentale è la costanza degli allenamenti, infatti consigliamo almeno 30 minuti di esercizi al giorno per poter vedere dei miglioramenti concreti. Solo attraverso l’allenamento ed il duro lavoro, si può sperare in una cambiamento.
Ma tornando al nostro test, il tempo a disposizione è ormai terminato, il timer sta suonando, il che vuol dire che i 10 secondi sono passati. Quindi siamo giunti al momento che tutti stavate aspettando con ansia, vi stiamo per svelare la soluzione a questo test visivo.
Eccolo li il serpente nascosto tra le banane, lo abbiamo cerchiato in rosso, così da rendere più semplice l’identificazione del piccolo animale. Se siete tra i pochi che sono riusciti a trovare l’animale, complimenti, avete una vista davvero perfetta, ed una velocità di analisi sorprendente. Se invece non avete superato questo test, tranquilli, non vi demoralizzate, avete solo bisogno di un allenamento maggiore, e lo potete fare con altri test come questo.
Leggi anche: Se trovi il serpente verde che nessuno riesce a trovare sei un vero genio