I test e le sfide matematiche sono un ottimo modo per allenare la nostra mente e le nostre capacità. Infatti grazie a questi test possiamo aumentare in modo significativo le nostre conoscenze, e le nostre abilità. Stimolando il pensiero logico e deduttivo, possiamo migliorare il nostro approccio ai problemi, non solo matematici, ma anche quotidiani. Infatti aumentando l’elasticità mentale e di pensiero, miglioriamo in modo significativo la nostra mente. Basta mezz’ora di allenamento al giorno per poter notare dei miglioramenti significativi. Ma oltre a far migliorare le nostre capacità, questi test rallentano l’invecchiamento cerebrale. E proprio grazie a questo rallentamento, possiamo ridurre l’incidenza di malattie neurodegenerative. Oggi vi proponiamo un test davvero divertente, dovete trovare il numero mancante in questa piramide, per poter superare la sfida.
Non avete limiti di tempo, dovete solo trovare il numero mancante nella piramide, ma attenzione, questo test si basa non solo sulla matematica, ma anche sulla logica. Quindi preparate il vostro cervello ad un allenamento intenso e mettetevi alla prova con questo test matematico.
Come potete vedere alla piramide manca l’apice, e voi dovrete trovare il numero mancante per poter vincere. Potreste sfidare amici o parenti, per vedere chi di voi è davvero il genio della matematica. Siete pronti? Partiamo con questa divertente sfida.
Questi test portano moltissimi benefici, sono degli stimoli positivi per il nostro cervello. Infatti durante una giornata sottoponiamo il nostro cervello a moltissimi stimoli negativi e nocivi. Per poter bilanciare questa tossicità, è necessario trovare stimoli positivi. E grazie a questi test, abbiamo la possibilità di disintossicare il nostro cervello.
Non ci sono limiti di tempo in questa sfida, ma è arrivato il momento di svelare la soluzione del test matematico. Avete trovato il numero mancante alla piramide? Scopriamo insieme se la vostra risposta è corretta o meno.
Ecco la soluzione, è 2349, qualcuno di voi è riuscito a trovarla? Per chi non ci fosse riuscito, abbiamo aggiunto la spiegazione prendendo come esempio la base della piramide. Infatti la combinazione dei numeri si otteneva grazie alla somma tra due numeri vicini, ed un’ulteriore somma di 22. Quindi (222+361)+22= 605. Una volta capito il meccanismo, si poteva procedere con il numero mancante alla piramide. Infatti (1264+1063)+22= 2349. Si siete giunti alla stessa conclusione, complimenti siete davvero geniali. Se non ci siete riusciti, tranquilli potete sempre provare altri test.
Leggi anche: Test matematico: correggi l’equazione spostando solo 2 fiammiferi