Oggi, quasi ogni famiglia ha un animale domestico, ma purtroppo ce ne sono tanti che ogni giorno vengono abbandonati. Maggiormente parliamo di gatti che vengono trovati per strada, molti muoiono investiti da auto, ma per fortuna alcuni vengono soccorsi e curati e se sono fortunati trovano anche famiglie e vengono adottati.
Quando viene salvato un gatto, il lavoro fatto dai soccorritori è molto difficile perché si parte già dal presupposto che l’animale, non essendo addomesticato, sia molto spaventato. Ma una volta presa confidenza e tranquillizzato l’animale, bisogna capire come aiutarlo per poi portarlo in rifugi per animali.
Questa è la storia di un gattino siamese abbandonato in una delle tante strade di paese. Il micino è stato avvistato dai soccorritori vicino ad un cespuglio di erba, era fermo immobile, piangeva e non appena si avvicinava qualcuno, soffiava per spaventare gli uomini. Ma bastò davvero poco e il piccolo iniziò a fare le fusa. Così venne preso e portato in un centro apposito.
Una volta coccolato un po’, gli operatori iniziarono a visitarlo e notarono subito qualcosa di strano. Aveva le zampette polidattili e a forma di cuore. Per polidattili si intende semplicemente più dita rispetto alle diciotto che si hanno nella normalità. Il micio per fortuna era solo malnutrito, ma perfettamente sano, quindi ora doveva essere adottato.
Il gattino era talmente tenero che il suo soccorritore decise di prenderlo con se e fare una sorpresa alla sua famiglia. Inutile raccontare la gioia nel vedere il nuovo arrivato: pelo bianco e lucido, occhi azzurri e quelle meravigliose zampette a forma di cuore che avrebbero intenerito chiunque.
Valentino, è cosi che lo chiamarono, in onore della forma delle zampe, vive felice nella sua nuova casa. Quel giorno fu molto fortunato ad essere trovato da quelle persone che ogni giorno salvano la vita di tanti animali randagi o abbandonati dai insensibili proprietari che non vogliono più prendersi cura di loro.
vedi anche: È nato un cane con cinque zampe e due code