In questi ultimi anni, in seguito soprattutto all’avvento e alla diffusione dei social network, abbiamo assistito a nuove forme di intrattenimento virtuale divenute sempre più popolari. L’esigenza di porre un freno, ogni tanto, al frenetico susseguirsi di impegni sia privati che professionali che sono soliti scandire le nostre giornate, è altamente sentita. Ecco perché hanno acquisito un grande interesse i cosiddetti “test visivi”, sfide di diversa tipologia che consentono agli utenti di trascorrere il loro prezioso tempo libero svolgendo piacevoli passatempi. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un indovinello visivo che ha come obiettivo quello di individuare, nel giro di pochi secondi, il numero 31 ben mimetizzato tra i vari 51 presenti nell’immagine.
I test visivi differiscono per natura e livello di difficoltà. Esistono, infatti, prove che si ripropongono di stimolare le aree logico-intuitive del giocatore, al fine non solo di migliorarle ma di tenerle adeguatamente allenate. All’interno di questa categoria rientrano, ad esempio, gli indovinelli e gli enigmi visivi, i rompicapi, le illusioni ottiche. Poi vi sono altri tipi di test meramente più introspettivi che, invece, analizzano e approfondiscono aspetti più intimi e nascosti dell’animo umano. Per quanto riguarda la prima tipologia di test, è da specificare che nella stragrande maggioranza dei casi essi risultano accomunati da uno specifico elemento. Si tratta del limitato lasso di tempo fornito all’utente per la risoluzione del test stesso.
Ritornando al test visivo in oggetto, come dicevamo, esso prevede la ricerca e l’individuazione del numero 31 nascosto tra i vari 51 rappresentati nell’illustrazione. A disposizione del giocatore sono previsti appena 15 secondi per superare la prova. Sarà dunque importante concentrarsi a fondo e mettere in campo tutta la propria capacità di osservazione e fare grande attenzione ai dettagli. A questo punto, a noi non resta altro da fare che lasciarvi alla sfida visiva ed augurarvi buona fortuna!
Soluzione enigma visivo: ecco dove si trova il numero 31 nascosto nell’immagine
Se siete riusciti ad individuare il numero 31 ben mimetizzato tra il gruppo dei 51 in soli 15 secondi, allora meritate i nostri migliori complimenti! Avete dimostrato di possedere un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, non temere: in futuro potrete senz’altro cimentarvi in altre sfide e dare degna prova delle vostre indubbie abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’indovinello visivo.