Al giorno d’oggi, risulta sempre più difficile riuscire a ritagliarsi del sano tempo libero da poter sfruttare in piacevoli distrazioni. Il costante susseguirsi di impegni, sia privati che professionali, che caratterizzano il nostro vivere quotidiano è fonte di sicuro stress. Sarebbe dunque opportuno e salutare alleviare i nostri carichi mentali attraverso dilettevoli passatempi. Sembrano assolvere molto bene a questo scopo nuove forme di intrattenimento virtuale che sono divenute popolari in questi ultimi anni in seguito all’avvento dei social network. Stiamo parlando, ad esempio, dei cosiddetti “test visivi”, sfide di diversa natura con cui un gran numero di utenti ama cimentarsi e mettere alla prova le proprie abilità mentali. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo proporre alla vostra attenzione è un test visivo che prevede l’individuazione della lettera V nascosta tra un folto gruppo di lettere U. Si avranno a disposizione solo pochi secondi per la risoluzione del rompicapo.
I test visivi si distinguono per tipologia e livello di difficoltà. Essi assolvono a due compiti specifici. Da un lato, intrattengono il giocatore attraverso attività di puro svago e sano divertimento. Dall’altro, stimolano le aree logico-intuitive dell’utente consentendo di migliorarle e di sottoporre il loro cervello ad un’utile forma di allenamento mentale. Tra questi rientrano ad esempio: le sfide visive, i rompicapi, gli indovinelli e gli enigmi, le illusioni ottiche. La maggior parte di questi test è accomunato da uno specifico elemento: il limitato lasso di tempo messo a disposizione per giungere alla risoluzione della prova.
Nel caso dell’indovinello visivo in oggetto, come dicevamo, esso prevede la ricerca e l’individuazione dell’unica lettera V presente nell’immagine, stracolma di lettere U. A disposizione del giocatore è prevista appena una manciata di secondi: 11 per l’esattezza. Sarà dunque necessario concentrarsi a fondo, mettere in campo la propria capacità di osservazione e scandagliare minuziosamente ogni dettaglio presente nell’immagine. Detto ciò, a noi non resta altro da fare che lasciarvi al test ed augurarvi buon divertimento!
Soluzione rompicapo visivo: ecco dove si trova la lettera V
Allora? Siete riusciti ad individuare la lettera V nascosta tra le lettere U in appena 11 secondi? In caso di risposta affermativa, vi porgiamo i nostri più sentiti complimenti! Avete dimostrato di possedere senz’altro un ottimo spirito di osservazione. In caso contrario, nessun problema: avrete sicuramente modo in futuro di cimentarvi in altre sfide e dar prova delle vostre abilità intellettive. Di seguito, riportiamo l’immagine contenente la soluzione dell’enigma visivo.