Innumerevoli sono i dibattiti che nel corso del tempo hanno posto in risalto un’annosa questione: femminismo contro maschilismo. Abbiamo attraversato ere e periodi storici in cui il ruolo e la visione stessa della donna hanno subito profondi cambiamenti, tollerati ed accettati in forme e maniere differenti. Un lungo cammino che ha visto procedere verso una vera e propria metamorfosi della figura femminile in ogni ambito della nostra società. Certo, il percorso non è stato semplice e tuttora presenta ostacoli da superare. Ciò nonostante, in molti credono e sperano nella lungimiranza, nell’apertura mentale e nel buon senso delle future generazioni. Esemplificativo, in tal senso, è stato un singolare episodio che ha visto protagonista un giovane studente. Il ragazzo è divenuto virale sul web per la sua simpatica risposta fornita ad quesito matematico che può essere in tal modo sintetizzata: “Le donne hanno sempre ragione“. Approfondiamo insieme tutti i dettagli della vicenda.
È rimbalzata sui social network una bizzarra risposta data da uno studente ad un compito di matematica che così recitava:
Sofía dice che per comprare un libro che costa 3.990 dollari, le servono 4 banconote da 1.000 e le daranno il resto. Javier afferma che 3 banconote da 1000 dollari gli bastano perfettamente e non dovranno dargli il resto. Chi ha ragione?
Lo spazio vuoto riservato alla risposta è stato compilato dal giovane studente con questa precisa risposta:
Sofía è una donna e le donne hanno sempre ragione.
Una risposta davvero divertente che si fonda su una delle massime attualmente più ribadite e condivise. Un detto che affida la ragione alle menti femminili che il genere maschile, molto spesso, non può in alcun modo contrastare. L’ironica risposta, ovviamente, non ha mancato di suscitare l’ilarità di un gran numero di utenti sul web.
Voglio un amico così che mi aiuti a risolvere tutti i problemi di matematica al college. Penso che tanto tempo fa non vi fosse così tanta intelligenza e spiccato umorismo.
Ed ancora:
Wow, questo ragazzo merita un abbonamento a tutti i club femministi esistenti, nemmeno il suo insegnante si aspettava un tale genio. I bambini sono i migliori, senza dubbio.
Questa è la dimostrazione che i nostri figli sono più intelligenti dei loro insegnanti. Una risposta del genere è piena di simpatica ironia, merita il massimo dei voti!
Questa immagine è stata finora condivisa migliaia di volte, ha raccolto oltre 3.000 like e ha ricevuto più di 600 commenti.