Cose Molto Strane
test introspettivo

In base al frutto scelto scopri un lato nascosto del tuo carattere

In questi ultimi anni, sono divenute estremamente popolari nuove forme di intrattenimento virtuale in grado di attrarre un gran numero di utenti provenienti dai più disparati Paesi del mondo. Si tratta dei cosiddetti “test visivi“, sfide di diversa natura e tipologia con cui molte persone amano confrontarsi. Il loro grande successo deriva dalla possibilità di offrire ai propri fruitori momenti di spensieratezza e puro svago. Momenti particolarmente apprezzati in quanto alleviano il forte carico di stress sia fisico che mentale a cui si è costantemente sottoposti a causa dei continui impegni. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo sottoporre alla vostra attenzione è un test di tipo introspettivo che prevede la scelta di un frutto specifico da parte dell’utente. In base a tale scelta, il giocatore potrà scoprire lati nascosti e più intimi del proprio carattere.

test introspettivo

I test della personalità rientrano tra i test visivi disponibili ed estremamente popolari sui social network. Mentre alcune tipologie di sfide virali, come ad esempio gli indovinelli e gli enigmi visivi o le illusioni ottiche, mirano a stimolare le competenze logico-intuitive delle persone, i test introspettivi hanno un altro tipo di scopo. Quello, ovvero, di indagare più approfonditamente lati ed aspetti dell’animo umano più intimi e nascosti.

Il test della personalità in oggetto, come dicevamo, prevede da parte dell’utente la scelta di un frutto specifico fra quelli proposti. In base alla scelta effettuata, gli sarà rivelato un aspetto nascosto del proprio carattere. Buon divertimento!

Scegliete il vostro frutto preferito e scoprite il suo significato

L’arancia

Se la vostra scelta è ricaduta sull’arancia, allora vuol dire che siete persone che tendenzialmente provano a correggere ciò che di sbagliato accade intorno a loro. Le vostre azioni sono guidate da un forte senso della giustizia e sapete mantenere le promesse effettuate. Ponete solo molta attenzione nell’evitare di confrontare in maniera eccessiva i vostri risultati con quelli degli altri: i percorsi di vita intrapresi da ognuno di noi sono differenti tra loro.

L’anguria

Se avete scelto l’anguria come vostro frutto preferito significa che siete persone gioviali, che sprizzano entusiasmo e gioia di vivere. Non vi fate problemi a liberarvi dall’ingombrante presenza di persone e situazioni tossiche. I vostri interessi spaziano tra la musica, i viaggi, l’arte e la moda. Ciò che vi occorre è semplicemente risultare più pratico ed efficiente nell’organizzare la vostra moltitudine di idee.

La banana

Se preferite la banana come frutto, allora vuol dire che siete persone decisamente indipendenti, molto gelose della vostra privacy e del vostro spazio personale. Amate circondarvi di individui dalla personalità forte ed ingegnosa, del tutto simile alla vostra. Avete, però, la tendenza ad isolarvi. Cercate dunque di aprirvi maggiormente agli altri, senza il timore di chiedere aiuto in caso di bisogno.

scegli il frutto preferito

La fragola

La scelta della fragola come frutto preferito sta ad indicare che siete persone molto emotive e dal grande estro creativo. Aspirate ad un’occupazione che possa mettere in risalto la vostra autenticità e genialità. Siate più accomodanti e meno severi con voi stessi: avete al tendenza a sottovalutare le vostre potenzialità.

Il limone

La scelta del limone significa che siete persone forti, coraggiose e molto leali. Non temete affatto di portare avanti le vostre idee e le vostre opinioni che difendete a spada tratta. Tendete però ad imporre la vostra volontà: imparate a mostrarvi più tolleranti ed accoglienti nei confronti del pensiero altrui. Ciò non potrebbe fare altro che arricchirvi.

La mela

Infine, se avete scelto la mela come frutto preferito allora vuol dire che siete delle persone amichevoli, affidabili e pronte ad aiutare il prossimo. Coloro che vi circondano amano particolarmente la vostra compagnia. Attenzione, però, a non mostrarvi troppo accondiscendenti. Nelle situazioni di conflitto, tendete a porvi come figura mediatrice, anche quando vorreste imporre il vostro pensiero. Imparate a dire di no: avete tutto il diritto di palesare quelle che sono le vostre reali posizioni, rifiutandovi di accettare passivamente situazioni che non vi aggradano.