Avere un animale domestico, comporta una grande responsabilità, loro hanno bisogno di noi e delle nostre attenzioni. Gestire e prendersi cura di un animale, non comporta solo un impegno a livello fisico, ma anche a livello economico. Infatti sia gli alimenti che gli accessori per i nostri amici a quattro zampe, possono essere molto costosi. Soprattutto se parliamo di animali affetti da patologie particolari, il costo di medicine e visite può davvero mettere in difficoltà una famiglia. Quando i nostri amici pelosi sono malati, vogliamo aiutarli in ogni modo possibile, ma alcune volte non è possibile. Una donna, che ama molto la sua cagnolina, la abbandona perché non ha i soldi per prendersi cura della sua amica pelosa.
La storia che vi stiamo per raccontare, risulta leggermente controversa, infatti la padrona abbandona la piccola cagnolina perché non ha i soldi per prendersi cura di lei. La suo amata cagnolina ha 13 anni ed è malata, le medicine che gli servono sono molte e davvero costose. La padrona di questo dolce cagnolina, è disoccupata da 6 mesi e non riesce a comprare le medicine per il suo amico peloso. Decide dunque di lasciarla in un negozio di animali, accompagnato da una lettera davvero commovente.
Nella lettera si legge:
Mi dispiace, sono 3 mesi che non posso comprare il farmaco per Sofia. Mi sento inutile, lei è la cosa più dolce e bella che ho. Sono disoccupata da sei mesi e non posso nemmeno comprarle il cibo.
La scelta di questa donna, risulta molto pesante, per amore del suo cane, è disposta a lasciarlo andare. E’ necessario un grande coraggio per prendere una decisioni come questa. Sofi viene portata in un rifugio nella zona di Palermo a Buenos Aires. I volontari del Zaguates Refugio, lanciano un appello per aiutare la cagnolina. Infatti Sofi è molto triste da quando la sua mamma umana se ne è andata. Iniziano a cercare una famiglia per la piccola Sofi, che possa prendersi cura di lei anche dal punto di vista economico. Sull’annuncio si legge:
Vogliamo che Sofi trovi una famiglia che la aiuti a guarire la sua anima, che non la lasci morire e che cerchi di rallegrarle la vita per gli anni che le restano. Le spese per le medicine di cui ha bisogno sono coperte, perciò lei ha solo bisogno di qualcuno che le dia un posto caldo ed accogliente e tanto, tanto amore. Per favore, aiutateci a farla tornare felice.
I volontari prima di mettere Sofi in adozione, hanno provato a rintracciare la sua mamma, ma senza successo. Quindi ora questa adorabile cagnolina, cerca una famiglia amorevole e disponibile. Sulla lettera vengono riportate anche tutte le informazioni utili per gestire al meglio la piccola. Dati sanitari, anagrafici e caratteristiche caratteriali della cucciola.
Leggi anche: La storia della cagnolina Amelia, trovata legata ad un lampione. Abbandonata perché anziana