L’immagine che vi proponiamo oggi è una famosa illusione ottica che ha messo a dura prova molti utenti del web. La sfida visiva esiste da tanto tempo e ritrae un’aquila che vola tra i rami degli alberi. Nascosti nella foto però ci sono tre volti. Se riuscite a trovarli in meno di 10 secondi avete delle ottime capacità osservative.
La sfida visiva che vi proponiamo oggi è un’illusione che si intitola “L’aquila della repubblica” ed è nata per ingannare la mente umana. Oltre alla presenza dell’uccello che libra tra i rami dell’albero, sono presenti tre volti. La vostra bravura vi deve portare a trovarli in soli 10 secondi.
La difficoltà di questa prova consiste nel fatto che l’immagine si presenta in bianco e nero. L’assenza di colori, così come al contrario la moltitudine cromatica, destabilizza e crea maggiore confusione. E poi il limite di tempo dei 10 secondi è talmente ridotto che bisogna avere prontezza di riflessi e un intuito importante.
Osservate attentamente l’immagine nella sua interezza e cronometrate la prova. Se superate i 10 secondi la sfida visiva non può essere considerata valida. Sicuramente una mente allenata e già predisposta a scovare quei dettagli che suggeriscono la soluzione ha maggiore probabilità di risolvere il gioco in tempo.
È tutta questione di esercizio mentale. Più vi cimentate in quiz e rompicapi visivi, maggiori stimoli riceverà la vostra mente. Tornando alla prova, avete trovato i tre volti nell’illusione ottica? Se volte sapere dov’erano nascosti guardate la soluzione in basso.
Soluzione: ecco dov’erano i tre volti nascosti
I tre volti li trovate cerchiati in rosso. Siete stati in grado di risolvere la sfida da soli o avete visto prima la soluzione?
Se avete avuto difficoltà non vi resta che allenarvi di più e arrivare preparati alla prossima sfida.
Leggi anche: Se riesci a vedere quanti volti ci sono in questa immagine, sei un eccellente osservatore