Il tram tram frenetico della nostra vita quotidiana difficilmente ci consente di avere a nostra disposizione molto tempo libero da trascorrere come meglio crediamo. Esso è solitamente limitato e, per questo motivo, ancora più ambito e prezioso. In questi ultimi anni, hanno raggiunto un notevole successo di pubblico nuove forme di intrattenimento virtuale con cui un numero crescente di utenti ama cimentarsi e mettersi alla prova. Stiamo parlando dei cosiddetti “test visivi“, prove e sfide di diversa natura che rappresentano attualmente un tipo di passatempo sempre più apprezzato. Nell’articolo di oggi, quello che vorremmo proporvi è un test di tipo introspettivo, volto ad aiutarvi a capire se l’essere o meno una persona sensibile sia una vostra distintiva prerogativa.
Se siete, dunque, interessati a scoprire se nel vostro animo si celi o meno una persona sensibile ed emotivamente attenta ai bisogni altrui, non vi resta che eseguire questo semplicissimo test psicologico. Ciò che dovrete fare consiste semplicemente nell’osservare il disegno proposto e rivelarci quale delle due figure rappresentate distinguete per prima: le sagome di due persone o il cuore. Buon divertimento!
1. Due persone
Se la vostra attenzione è ricaduta per prima sulle sagome delle due persone, allora significa che siete degli individui dotati di una profonda sensibilità. I bisogni delle persone che vi circondano non vi lasciano indifferenti e tendete a farvi guidare dalle vostre emozioni.
Dimostrate una grande attenzione nei confronti delle persone che amate. Siete esseri dotati di un cuore nobile e giusto e non temete di compiere sacrifici qualora questi fossero necessari per perseguire la scelta più giusta.
Siete mossi da un grande ottimismo che sapete elargire e trasmettere a chi vi è più vicino.
2. Un cuore
Se la vostra attenzione, invece, è stata catturata per prima dall’immagine del cuore, allora vuol dire che siete persone poco inclini a soffermarsi sulle emozioni e i sentimenti altrui. L’essere sensibile non rispecchia la vostra personalità e ciò finisce spesso col farvi apparire come individui privi di scrupoli. La realtà, invece, è ben diversa.
Siete persone del tutto capaci di amare e provare affetto, ma tendete a non rendere palesi questi vostri sentimenti. In particolare, non consentite loro di controllare e dominare la vostra vita.
Siete persone dalla mentalità aperta, in grado di affrontare ogni situazione vi si profili di fronte.
Non amate esibire le vostre emozioni in pubblico, preferendo di gran lunga offrire di voi un’immagine più rude e scontrosa.