Una nuova sfida virale si è diffusa sui social e sta spopolando tra gli utenti del web. Sempre più persone si dilettano a giocare e mettere alla prova le proprie abilità con quiz e rompicapi visivi. Tra i più cercati c’è il gioco di trovare le differenze, amato sia dai grandi che dai piccoli. L’obiettivo del test è quello di individuare tutti i dettagli diversi tra due immagini apparentemente simili messe a confronto. Nella sfida di oggi dovrete scovare quattro differenze in soli 7 secondi. Se riuscite a trovare la soluzione avete veramente un intuito straordianario.
Il segreto per risolvere la sfida velocemente è quello di osservare attentamente le due immagini e provare ad individuare quei particolari diversi presenti in una delle due foto. Il gioco delle differenze aiuta a stimolare l’attività cerebrale e ad avere una mente sveglia e abile nel risolvere quiz di questo tipo.
Allenare il cervello con questi enigmi è un ottimo modo per mantenere attivo e vigile il ragionamento logico – deduttivo che sta alla base della risoluzione di gran parte di queste sfide.
Se il vostro intuito non vi tradirà potrete individuare le quattro differenze tra le due immagini. Si tratta di piccoli dettagli che cambiano però la rappresentazione della scena in questione. Nello specifico viene proposto il disegno di un bambino che gioca al parco con il suo robot in presenza di un cana che abbaia, possibilmente spaventato dal bizzarro giocattolo.
Dove si trovano le quattro differenze? Se avete superato il limite di tempo e volete conoscere la soluzione del gioco guardate in basso.
Soluzione: ecco dove sono le quattro differenze
Le differenze tra le due immagini sono il torsolo della mela al posto del fiore, la macchia del cane, un papero che spunta da dietro il bambino e un fulmine più piccolo dell’altro.
Quanti di voi hanno un intuito eccezionale? Continuate a giocare con sfide visive e a mettere alla prova le vostre abilità. Solo così otterrete risultati migliori.
Leggi anche: Sfida visiva: hai 60 secondi per individuare le 3 differenze presenti in queste 2 immagini